NUOVA LEON CUPRA È SEAT ALLO STATO PURO: EMOZIONI E PRESTAZIONI, DESIGN E DINAMICA SI FONDONO PER REGALARE PIACERE DI GUIDA, CHILOMETRO DOPO CHILOMETRO.
Dr. Matthias Rabe, Vicepresidente di SEAT, S.A. per Ricerca e Sviluppo


SORPRENDENTE

Il design di Nuova Leon CUPRA trasmette la passione per il movimento. Potenza fino a 280 CV, regolazione adattiva dell'assetto, comportamento agile, interni completamente nuovi ed esterni accattivanti, ogni viaggio diventa un'avventura.


SCOPRI UNA NUOVA GENERAZIONE DI INTENSITÀ

La nuova arrivata della famiglia SEAT è un'accattivante sportiva. Una vettura che aderisce alla strada come in pista, trasmette potenza ad ogni curva, e trasforma ogni viaggio in un'avventura. È Nuova Leon CUPRA, la CUPRA più dinamica mai realizzata.

STERZO PROGRESSIVO
Il servosterzo progressivo e potenziato assicura Nuova Leon CUPRA una risposta allo sterzo molto più diretta, garantendole la massima dinamicità della categoria. Quando sterza, il guidatore avverte una sensazione di precisione e sicurezza anche a velocità sostenute. Allo stesso tempo, nelle curve strette o nelle manovre di parcheggio è sufficiente un movimento dello sterzo più limitato.

CUPRA DRIVE PROFILE
Una guida più dinamica. Con CUPRA Drive Profile l’acceleratore diviene più sensibile, il cambio DSG viene azionato in modalità più sportiva mentre l'attuatore acustico supporta al massima la tonalità del motore turbocompresso. Anche la regolazione adattiva dell'assetto, lo sterzo progressivo e il blocco del differenziale anteriore sono regolati secondo le impostazioni più sportive.

REGOLAZIONE ADATTIVA DELL'ASSETTO
Raggiungi i massimi livelli di sportività e fluidità. Gli ammortizzatori del sistema di regolazione adattiva dell'assetto (DCC) vengono comandati ogni millisecondo per garantire il miglior comportamento in compressione e in estensione in funzione della strada, adattando le caratteristiche del telaio a tutte le condizioni.

BLOCCO DEL DIFFERENZIALE ANTERIORE
Il nuovo blocco del differenziale anteriore migliora attraverso la gestione elettronica l'aderenza e la maneggevolezza della trazione anteriore. Questo sistema innovativo previene comportamenti sovra- e sottosterzanti aumentando la coppia sulla ruota esterna alla curva. Il guidatore percepisce una risposta migliore e una sensazione di sportività.

TECNICA INNOVATIVA
Il motore 2.0 TSI reagisce con prontezza ad ogni tocco del pedale dell'acceleratore, e sale di giri con piacere. Un collettore di scarico integrato, un sistema di gestione termica intelligente (ITM) e un sistema di apertura variabile delle valvole consentono di raggiungere valori di coppia e di potenza ottimali insieme ad un contenimento dei consumi.

SPORTIVITÀ RIPROGETTATA
Il design di Nuova Leon CUPRA è stato portato un passo avanti. L'esclusivo frontale con le prese d'aria crea un look imponente, al pari della minigonna posteriore con effetto diffusore e i terminali di scarico ovali doppi. I magnifici cerchi in lega con pinze dei freni rosse catturano gli sguardi, mentre il design unico dell'abitacolo garantisce il piacere di guida più sportivo.