Termini e Condizioni

IL CONCORSO CANORO:

• SEAT, S.A. (l’“Organizzatore”) organizza un concorso canoro internazionale gratuito denominato SEAT MUSICATHON (di seguito “il Concorso canoro”).

• Il concorso canoro consiste in tre fasi: Fase I: fase nazionale, Fase II: evento per il concorso canoro SEAT MUSICATHON a Berlino, Fase III: adempimento a Barcellona e Los Angeles, California.

• Fase I: i partecipanti si devono qualificare attraverso la presentazione di domanda online. Devono caricare un pezzo musicale originale da loro creato, comprensivo di testo (non obbligatorio) e musica (di seguito "Pezzo musicale"), nell’iFrame SEAT MUSICATHON. La creazione del Pezzo musicale si basa su un compito comunicato nell’iFrame e nei Termini e condizioni. Tra tutti i partecipanti SEAT ne selezionerà due per paese.

• Fase II: scopo dell’evento per il concorso canoro MUSICATHON a Berlino è di creare due Pezzi musicali. Il primo rispecchierà un tema dato ai partecipanti selezionati da SEAT al momento della conferma della loro partecipazione all’evento di Berlino e dell’accettazione scritta della nomina per l’evento da parte del partecipante. I partecipanti devono preparare (ma non necessariamente terminare) tale pezzo a casa. Il secondo sarà dato ai partecipanti in occasione dell’evento per il concorso canoro MUSICATHON stesso a Berlino. Si tratta della creazione di una sound track per una breve clip filmata di SEAT. I partecipanti selezionati completeranno entrambi i sound track per MUSICATHON a Berlino con l’assistenza di esperti e specialisti del campo della musica e del marketing. L’evento per il concorso canoro MUSICATHON a Berlino durerà dal 6 al 9 maggio 2016. 

I pezzi completati saranno consegnati a SEAT dai talenti partecipanti domenica 8 alle ore 12:00 (mezzogiorno) e dovranno essere presentati alla giuria alle ore 18:00. La giuria decreterà i vincitori dell’evento per il concorso canoro MUSICATHON (i Talenti Musicali SEAT) selezionando i Pezzi musicali più appropriati. I vincitori saranno annunciati a fine giornata, durante la cerimonia di premiazione.

• Fase III: i Talenti Musicali SEAT saranno invitati a visitare la sede di SEAT (di seguito “SEAT HQ”) a Barcellona e a visitare la fabbrica SEAT (prevedibilmente nella settimana 26)
Nella settimana 43 (data prevista) si uniranno al SEAT Sound Team per visitare un celebre studio di registrazione a Los Angeles, California (USA), per assisterlo nello sviluppo del logo musicale SEAT.

• Tale Concorso canoro non pone comunque l’obbligo all’Organizzatore di remunerare qualsiasi progetto presentato in modo diverso rispetto a quanto descritto nella fase “Premi”.



DURATA DEL CONCORSO CANORO

• Fase I (fase nazionale): 3 marzo 2016 – 01 aprile 2016

• Fase II (evento SEAT MUSICATHON a Berlino): il Concorso canoro si terrà dal 6 maggio 2016 alle ore 17:00 fino all’8 maggio 2016 alle ore 22:00. Il viaggio di ritorno è il 9 maggio 2016.

• Fase III (Adempimento): l’adempimento a Barcellona (Spagna) si terrà prevedibilmente nella settimana 26 del 2016. L’adempimento a Los Angeles (USA) si terrà prevedibilmente nella settimana 43 del 2016 


REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO CANORO

Il partecipante deve caricare un Pezzo musicale di sua creazione che rispecchi il compito assegnato nell’iFrame SEAT MUSICATHON:

“Creazione di un pezzo musicale che rispecchi la città di Barcellona.”

● Il partecipante deve aver composto/prodotto il Pezzo musicale da solo e deve essere il proprietario dei diritti.
● Il pezzo musicale deve avere una durata minima di 30 secondi e una durata massima di 90.
● Possono essere inviati al massimo 2 Pezzi musicali.
● Il Pezzo musicale consegnato nella Fase nazionale e al Musicathon di Berlino deve essere in formato mp3.
● Il partecipante deve avere almeno diciotto (18) anni. 
● Il partecipante possiede laptop/cuffie/strumentazione per lavorare che porterà a Berlino nel caso in cui sia selezionato per l’evento per il concorso canoro SEAT MUSICATHON a Berlino.
● Il partecipante sa conversare in inglese.
● Il partecipante ha il permesso di viaggiare sia in Europa sia negli Stati Uniti. 
● Il partecipante deve avere la nazionalità e la residenza del paese che rappresenta.
● Il numero massimo di partecipanti per ogni team è fissato a 2.


OBBLIGHI DEL PARTECIPANTE

Registrandosi il partecipante accetta:

● di rispettare tutti i Termini e le condizioni (di seguito “T+C”) contenuti nel presente documento;
● di consegnare all’Organizzatore il Pezzo musicale creato per la presentazione della domanda e per il Concorso canoro, per essere giudicato durante il Concorso canoro stesso; 
● di mantenere un comportamento adeguato durante il periodo del Concorso canoro; 
● di manlevare e tenere indenne l’Organizzatore, le sue sussidiarie, affiliate, collaboratori e agenti da qualsiasi responsabilità, lesione, perdita o danno di qualsiasi tipo derivante o connesso al Concorso canoro o qualsiasi premio vinto;
● di accettare che la decisione dell’Organizzatore è definitiva e vincolante in tutto ciò che concerne il MUSICATHON;
● di accettare che la decisione della Giuria è definitiva e vincolante in tutto ciò che concerne il Concorso canoro;
● che in caso di selezione per l’evento per il concorso canoro MUSICATHON a Berlino una troupe produrrà una breve “home story” (circa 1 min.) sul partecipante; 
● che foto, video o registrazioni audio contenenti la propria immagine o voce che saranno scattati, registrati o filmati durante il Concorso canoro potranno essere pubblicati, riprodotti, trasformati, distribuiti o comunicati in pubblico esclusivamente dall’Organizzatore, in tutto o in parte, con o senza la menzione del nome del partecipante, su qualsiasi mezzo di comunicazione, in qualsiasi formato, inclusi, a mero titolo esemplificativo, il sito dell’Organizzatore, la pagina Facebook o la pagina di qualsiasi altro Social Media, a esclusiva discrezione dell’Organizzatore; 
● previa autorizzazione dell’Organizzatore, può essere richiesto ai talenti partecipanti, che devono accettare, di concedere interviste ai mezzi di comunicazione o di partecipare a eventi. 


REGISTRAZIONE

• Per partecipare a SEAT MUSICATHON, i partecipanti si potranno registrare sul sito www.seat-italia.it/musicathon.html non appena questo sarà online, vale a dire dal 3 marzo al 01 aprile alle ore 18 (“Fase di presentazione della domanda”). 
• I partecipanti devono caricare un file sonoro secondo le indicazioni iniziali.
• SEAT HQ e i suoi importatori nazionali selezioneranno tra tutti i partecipanti 2 partecipanti per paese che prenderanno parte all’evento per il concorso canoro SEAT MUSICATHON a Berlino. I partecipanti selezionati saranno informati tra il 18 aprile 2016 e il 22 aprile 2016
• A sua discrezione, l’Organizzatore può prolungare la fase di presentazione della domanda. 
• I partecipanti non selezionati per il SEAT MUSICATHON saranno informati al termine della fase di presentazione della domanda (come stabilito dall’Organizzatore). 
• L’inserimento di informazioni incorrette o incomplete al momento della registrazione al SEAT MUSICATHON può impedire all’Organizzatore di contattare il partecipante. Al fine di evitare la suddetta situazione, qualsiasi dato personale o altra informazione fornita dal partecipante deve essere accurato e aggiornato. Resta inteso che l’Organizzatore è autorizzato a elaborare tali dati secondo le condizioni indicate.
• La presentazione di una domanda con un Pezzo musicale che non è stato composto/prodotto dal partecipante stesso o di cui il partecipante non è il proprietario dei diritti di utilizzo può impedire all’Organizzatore di selezionare il partecipante e comportare l’automatica esclusione dal Concorso canoro. 


REQUISITI GENERALI PER L’ISCRIZIONE E LA PARTECIPAZIONE

I partecipanti accettano che il Pezzo musicale/i Pezzi musicali:

• non includeranno contenuti illegali, volgari, offensivi o altrimenti impropri;
• non violeranno diritti di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti di proprietà industriale e intellettuale.

A sua esclusiva discrezione, l’Organizzatore si riserva il diritto di escludere qualsiasi progetto che non soddisfi i succitati criteri o non rispetti i presenti T+C. 


LA GIURIA

La giuria sarà composta da rappresentanti dell’Organizzatore, esperti nel campo della composizione, personaggi di spicco e professionisti del settore musicale. La giuria potrebbe cambiare a discrezione dell’Organizzatore. Qualora si verificassero cambiamenti pratici, questi saranno annunciati quanto più tempestivamente possibile prima della delibera sul sito www.seat-italia.it/musicathon.html. 

In caso di conflitto di interesse tra i partecipanti e un qualsiasi membro della giuria, tale membro può essere esonerato dal giudicare uno specifico partecipante. Tale esonero dal voto non inciderà sul giudizio o sulla valutazione del resto della presentazione del partecipante. 


PROCEDURA SEAT MUSICATHON

La fase di presentazione della domanda per il SEAT MUSICATHON avverrà nel periodo dal 3 marzo 2016 al 01 aprile 2016. Entro tale lasso di tempo i partecipanti devono caricare i propri Pezzi musicali in conformità con le indicazioni iniziali e registrarsi al SEAT MUSICATHON sul relativo iFrame.
Nel periodo dal 02 aprile 2016 al 15 aprile 2016, SEAT HQ e i suoi distributori selezioneranno 2 partecipanti per paese che saranno invitati all’evento per il concorso canoro SEAT MUSICATHON a Berlino. I partecipanti selezionati saranno informati da SEAT dal 18 aprile 2016 al 22 aprile 2016. I partecipanti riceveranno da SEAT un compito in conformità con il Concorso canoro SEAT MUSICATHON al momento della conferma della loro partecipazione all’evento e dell’accettazione scritta della nomina per l’evento da parte del partecipante. I partecipanti devono preparare (ma non necessariamente terminare) tale pezzo a casa.

Dal 22 al 30 aprile una troupe farà visita ai partecipanti selezionati e girerà una breve “home story”. (Filmato di 60-120 secondi)

Venerdì 6 maggio 2016 i partecipanti selezionati arriveranno all’Hotel nhow Berlin a Berlino tra le ore 14:00 e le ore 17:00. L’Organizzatore si occuperà del trasferimento dall’aeroporto più vicino alla loro città di residenza all’hotel. Dalle ore 17:00 alle ore 18:30 l’Organizzatore darà il benvenuto a tutti i partecipanti. I discorsi forniranno un’impressione dell’universo SEAT e introdurranno la finale dell’evento per il concorso canoro SEAT MUSICATHON. Saranno presentati gli esperti. I talenti partecipanti riceveranno il secondo compito MUSICATHON. Dalle ore 19:00 alle ore 21:00 tutti i partecipanti ceneranno insieme. In seguito i talenti partecipanti potranno iniziare a lavorare sui loro Pezzi musicali.

Sabato 7 maggio 2016 inizierà con la colazione dalle ore 7:00 alle ore 9:00. I talenti partecipanti avranno tutto il giorno per lavorare ai propri Pezzi musicali. Riceveranno assistenza e consigli dagli esperti presenti. Dalle 13:00 alle ore 14:00 sarà servito un pranzo a buffet (buffet, non pranzo seduto; senza interruzione). Nel corso della giornata i partecipanti concederanno brevi interviste (secondo una scaletta predeterminata) in uno spazio stampa appositamente predisposto. Dalle ore 19:00 alle ore 21:00 sarà servita una cena a buffet. 

Domenica 8 maggio 2016 dalle ore 07:00 alle ore 10:00: colazione. I talenti partecipanti completeranno i Pezzi musicali che dovranno consegnare alle 12:00 (mezzogiorno). Dalle ore 13:00 alle ore 16:00 i partecipanti prenderanno parte alla visita “Music Berlin” (visita guidata della città a tema musicale). Dalle ore 18:00 alle ore 20:00: presentazione dei Pezzi musicali e delle “home story” di tutti i partecipanti. I talenti partecipanti dovranno spiegare il proprio lavoro. Dopo una pausa massima di 45 minuti in cui la giuria si riunisce, verranno annunciati i vincitori del SEAT MUSICATHON “il Talento Musicale SEAT”. Ore 21:00: cena e festa di chiusura.

Lunedì 9 maggio 2016 tutti i partecipanti faranno colazione e saranno accompagnati all’aeroporto. L’Organizzatore si occuperà di tutti i voli.

SEAT rimarrà in contatto con i nuovi Talenti Musicali SEAT e organizzerà l’adempimento (visita del SEAT Sound Team a Barcellona – probabilmente – nella settimana 26 e lavoro insieme presso gli studi di registrazione a Los Angeles – probabilmente – nella settimana 43).

Saranno di competenza dell’Organizzatore i costi di trasporto, alloggio e pasti per ciascun partecipante nel corso della partecipazione all’intero evento per il concorso canoro SEAT MUSICATHON e l’intero adempimento. 


ELEZIONE DEL VINCITORE

Nella serata di domenica 8 maggio 2016 tutti i partecipanti presenteranno i loro Pezzi musicali e faranno una breve presentazione (2-3 minuti). I Talenti Musicali SEAT selezionati saranno i migliori in base al punteggio finale assegnato in conformità ai criteri riportati di seguito. 

I giudici valuteranno i Pezzi musicali in base alla dimostrazione effettuata secondo criteri di giudizio riportati di seguito. In caso di parità, i giudici determineranno il vincitore con un secondo voto.

I Pezzi musicali saranno votati dalla giuria, tenendo conto dei seguenti criteri:

a) Adeguatezza al marchio: adeguatezza dei Pezzi musicali alle indicazioni dell’Organizzatore e ai valori e alla personalità del marchio (25%)
b) Grado di innovazione: la capacità del Pezzo musicale di illustrare l’attenzione del marchio verso l’innovazione e la qualità. (25%)
c) Creatività: l’unicità del Pezzo musicale (25%)
d) Presentazione: il modo di presentare la storia dietro la creazione dei Pezzi musicali. (25%)

I 4 criteri avranno ugual peso e ciascuno rappresenterà il 25% del punteggio finale. 

La giuria annuncerà il nome dei vincitori (i Talenti Musicali SEAT) l’8 maggio 2016 tra le ore 20:00 e le 20:30.

La giuria selezionerà i migliori cinque Pezzi musicali/lavori musicali del SEAT MUSICATHON cosicché in caso di eliminazione per qualsiasi motivo elencato nel presente documento di uno dei tre migliori lavori musicali, il successivo lavoro musicale scelto dalla giuria passerà alla posizione immediatamente superiore.


PREMI

I vincitori del SEAT MUSICATHON saranno tre. Ciascuno di loro riceverà un premio di 2000 euro, oltre agli adempimenti a Barcellona e Los Angeles. 
I partecipanti riceveranno il premio in denaro a mezzo bonifico bancario entro sei mesi dall’annuncio dei vincitori da parte della giuria al termine del SEAT MUSICATHON.

AI vincitori prescelti del SEAT MUSICATHON verranno riconosciute il viaggio, spese comprese, a Barcellona da organizzarsi probabilmente nella settimana 26. Il vincitore (il Talento Musicale SEAT) visiterà il SEAT HQ, lo stabilimento SEAT e la città di Barcellona. Verrà riconosciuto inoltre un viaggio tutto compreso a Los Angeles, California, da organizzarsi probabilmente nella settimana 43. I vincitori assisteranno il SEAT Sound Team nello sviluppo di un logo musicale SEAT in un famoso studio di registrazione.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Ciascun partecipante garantisce di essere proprietario dei Pezzi musicali, pertanto i partecipanti scelti come vincitori del SEAT MUSICATHON cedono la proprietà dei Pezzi musicali MUSICATHON – inclusi tutti i loro componenti, quali testo e melodia – nonché i diritti di proprietà industriale e intellettuale degli stessi all’Organizzatore. In tal modo, ciascun vincitore concede all’Organizzatore il diritto di uso esclusivo dei Pezzi musicali, inclusi a mero titolo esemplificativo i diritti di esporre, riprodurre, trasformare e comunicare pubblicamente, inclusi in via esemplificativa ma non esaustiva i diritti di mettere a disposizione del pubblico, distribuire, sincronizzare i Pezzi musicali e rappresentarli, in tutto o in parte, in qualsiasi formato, per qualsiasi mezzo di comunicazione attualmente esistente, sia esso analogico o digitale, o che potrebbe esistere in futuro, compresi in via non limitativa, stampe, TV, radio, cinema, PR, concessionari SEAT, saloni dell’automobile, eventi sponsorizzati da SEAT e Internet, per un periodo di tempo indefinito, in tutto il mondo e a titolo gratuito. 

Ciascun partecipante concede gratuitamente all’Organizzatore tutti i diritti di uso – inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il diritto di riprodurre, comunicare pubblicamente, trasformare e distribuire – relativi alla propria immagine, con particolare riguardo alla propria voce, per usarli in qualsiasi mezzo di comunicazione, formato, territorio e per un periodo di tempo indefinito. 

Durante il SEAT MUSICATHON i partecipanti dovranno fare ricorso al proprio lavoro e a risorse su cui non esistano diritti. Gli elementi di terzi, inclusi i software open source, devono essere chiaramente identificati, indicandone la versione, le condizioni di licenza applicabili di detti terzi nonché qualsiasi altro dettaglio riguardante il loro uso. Nei casi in cui il diritto del terzo indicato non fosse commercialmente disponibile, il progetto potrebbe essere escluso dal SEAT MUSICATHON. 

Il partecipante garantisce all’Organizzatore che non ha effettuato né effettuerà alcuna azione per impedire od ostacolare l’uso del diritto assegnato pacificamente mediante il presente documento all’Organizzatore e che l’uso dei Pezzi musicali da parte dell’Organizzatore non porterà ad alcuna violazione del diritto in vigore né di diritti di terzi. Egli accetta di manlevare e tenere indenne l’Organizzatore da concetti risultanti da azioni o pretese derivanti o relative alla cessione e/o l’uso dei diritti ceduti con la presente.

RESPONSABILITÀ’ 

L’Organizzatore ha il pieno diritto di abbreviare, estendere, modificare o cancellare il SEAT MUSICATHON se richiesto dalle circostanze, declinando ogni responsabilità;

L’Organizzatore ha il pieno diritto di escludere il partecipante o il gruppo che non rispetti i presenti T+C o che tenga una condotta giudicata inappropriata dall’Organizzatore;

L’Organizzatore non sarà responsabile di qualsiasi problema o malfunzionamento tecnico legato a reti telefoniche, sistemi online di computer, server, provider, hardware o software di computer, congestione del traffico, o qualsiasi combinazione delle predette circostanze, o di qualsiasi altro problema tecnico legato a qualsiasi dispositivo o mezzo di comunicazione.

I partecipanti che sono dipendenti di una società, di una società di produzione musicale o di qualsiasi altra organizzazione hanno la responsabilità di garantire che la loro partecipazione rispetti le disposizioni della società, società di produzione musicale od organizzazione in materia di partecipazione a tale genere di concorsi. Se l’Organizzatore ha ragione di credere che un partecipante abbia violato tali disposizioni, l’Organizzatore si riserva il diritto in qualsiasi momento di vietare in tali circostanze al partecipante di partecipare o ricevere il premio. L’Organizzatore non è responsabile delle controversie derivanti tra il partecipante e il proprio datore di lavoro. L’Organizzatore non potrà inoltre essere considerato responsabile in caso di controversie con partecipanti responsabili per i premi offerti. 


PENALIZZAZIONE

Nel caso in cui l’Organizzatore sia dell’opinione che il partecipante abbia commesso una seria violazione dei presenti T+C, questi dovrà restituire all’Organizzatore tutte le spese che l’Organizzatore possa aver sostenuto per il partecipante durante l’evento, quali trasporto, alloggio, vitto, ecc., incluso il premio, qualora lo abbia già ricevuto


MODIFICHE

L’Organizzatore ha il pieno diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti T+C senza darne preavviso.

Modifiche o integrazioni dei T+C possono essere pubblicate durante il Concorso canoro in caso di eventi di forza maggiore. Esse saranno considerate appendici ai presenti T+C. 

Qualsiasi informazione presentata o fornita www.seat-italia.it/musicathon.html sarà trattata in conformità all’Informativa sulla tutela dei dati personali su www.seat-italia.it/musicathon.html

Le disposizioni sono inoltre disponibili sul sito all’indirizzo www.seat-italia.it/musicathon.html


RISERVATEZZA

I partecipanti manterranno la riservatezza sui progetti creati e consegnati all’Organizzatore nonché su qualsiasi altro dato o informazione sull’Organizzatore riguardo al SEAT MUSICATHON a cui il partecipante abbia accesso.


DATI PERSONALI

Conformemente alla legge spagnola in materia di protezione dei dati, i dati forniti ora o in futuro nel contesto della partecipazione al Concorso canoro saranno inclusi in un file di proprietà dell’Organizzatore (in quanto titolare del marchio SEAT) sito in Autovía A-2, Km. 585, 08760, Martorell (Barcellona), che quest’ultimo potrà trasmettere all’importatore Volkswagen Group Italia S.p.A (Ufficio Marketing SEAT) sito in Viale G.R. Gumpert, 1 Verona, al fine di gestire le varie partecipazioni al Concorso canoro, contattare i vincitori per confermarne lo stato, presentare i premi corrispondenti e informarli riguardo a novità, prodotti e servizi offerti dall’Organizzatore, per iscritto e/o con mezzo elettronico, essendo le informazioni idonee ai loro profili individuali. 

I partecipanti possono esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione al trattamento dei dati e revocare il consenso dato al ricevimento di comunicazioni commerciali elettroniche, inviando un’e-mail a info@seat-italia.it e contact@seat-musicathon.com (entrambe gli indirizzi email vanno inclusi nella comunicazione) con riferimento al trattamento dei dati effettuato dall’Organizzatore. 



DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutte le controversie o le pretese derivanti dall’interpretazione o dall’esecuzione dei presenti Termini e Condizioni saranno rette dal diritto spagnolo. Competenti saranno i tribunali e le corti di Barcellona.