en:company:News & Events:Awards:Arona wins Red Dot Award in Design IT/IT

Design dinamico ed emozionante

SEAT Arona riceve il prestigioso Red Dot Award: Product Design 2018

/ La SEAT Arona si distingue per le dimensioni compatte da crossover, il design esterno, gli interni spaziosi e le molteplici possibilità di personalizzazione
/ Il Red Dot Award è uno dei riconoscimenti di design più prestigiosi al mondo, che valorizza qualità e innovazione
/ Un riconoscimento al look giovane e al design avventuroso ed equilibrato del nuovo crossover SEAT
/ La SEAT Arona spinge i risultati: già 25.000 unità vendute

Verona – La SEAT Arona ha ricevuto il premio Best Product Design 2018 dal prestigioso Red Dot Award. Questo riconoscimento premia il design fresco, dinamico e attraente che caratterizza sia l’esterno, sia l’interno della Arona, così come le sue molteplici opzioni di personalizzazione.

Dal 1954, il Red Dot Award è uno dei più prestigiosi concorsi di design al mondo, nato per dare riconoscimento internazionale alla qualità e all'innovazione. Inoltre, la categoria del Product Design è considerata la più importante in assoluto. La giuria del Red Dot Award: Product Design è composta da 40 esperti di design provenienti da tutto il mondo, tenuti a rispettare due requisiti fondamentali: hanno il divieto di lavorare per qualsivoglia società di produzione industriale e, nel contempo, sono esclusi dalla votazione di prodotti con cui potrebbero avere attinenza.

Il Red Dot Award è uno dei riconoscimenti di design più prestigiosi al mondo.

La nuova SEAT Arona spicca soprattutto grazie alle misure compatte e al comportamento dinamico, ideale per spostamenti agevoli in città, la guida in autostrada o le fughe in campagna; allo stesso tempo, risalta la tecnologia di cui è dotata, incredibilmente sicura e facile da usare, e il suo comfort. Tutto questo risalta al primo sguardo, grazie al suo design attraente.

“Siamo estremamente lieti di ricevere uno dei più prestigiosi premi di design per la SEAT Arona. Abbiamo voluto conferirle il carattere marcato di un crossover, per la vita quotidiana e per la giungla urbana”, ha dichiarato il Direttore del design SEAT Alejandro Mesonero-Romanos. “La SEAT Arona è un nuovo esempio di design fresco, giovane, funzionale, avventuroso e confortevole”. 

Sulla SEAT Arona è facilmente riconoscibile l’impronta del design SEAT, grazie ai suoi fari triangolari a LED estremamente espressivi e alle iconiche luci diurne. Il frontale robusto della Arona segue la stessa struttura della Ateca, con un aspetto tridimensionale più pronunciato, pur senza risultare aggressivo. Inoltre, il posizionamento della targa sul portellone posteriore consente un design più fluido del paraurti, sollevando visivamente l'auto. Il tetto, così come le barre del tetto, sono dotati di nervature che evocano l'estetica dei veicoli fuoristrada. Molti aspetti del design della Arona appartengono al nuovo linguaggio stilistico mostrato nei recenti modelli SEAT, ma senza dubbio, è un’auto con una personalità propria. Questo è percepibile anche all’interno, che si distingue non solo per le proporzioni orizzontali che enfatizzano la sensazione di spazio e ariosità all'interno, ma anche nella sua maggiore raffinatezza. Particolare cura è stata dedicata ai dettagli per sottolineare i miglioramenti apportati alla SEAT Arona in termini di qualità percepita.

Il concetto di “High Console” conferisce maggiore risalto al sistema multimediale, incrementando sicurezza ed ergonomia, poiché ogni elemento è orientato verso il posto di guida, in modo tale che il conducente debba a malapena distogliere lo sguardo dalla strada durante la guida. I sedili, più comodi e avvolgenti, forniscono un alto livello di protezione e comfort ai passeggeri. La SEAT Arona offre un’ampia gamma di tessuti, tonalità e colori esclusivi, e gli interni vantano un ventaglio esaustivo di possibilità di personalizzazione, con la console, ad esempio, in tinta con il cruscotto. 

La SEAT Arona si distingue per le dimensioni compatte da crossover, il design esterno, gli interni spaziosi.

Con Arona, la SEAT punta molto sulle possibilità di personalizzazione, che rispondono a una marcata tendenza e richiesta da parte dei clienti in merito alla possibilità di personalizzare la vettura secondo le proprie esigenze e gusti. Dal punto di vista cromatico, la SEAT Arona si presenta con un design bicolor, differenziando la parte inferiore della carrozzeria dal tetto e i pilastri A e C, disponibili nei colori grigio, nero, arancione o nella stessa tonalità della carrozzeria. In totale, le combinazioni di colore possibili sono 68. Sul montante C spicca invece la grafica “X” incisa nella lamiera, per evidenziare il look crossover della Arona. Ogni modello della gamma SEAT ha un carattere dinamico, versatile, tecnologico e sportivo e Arona non è da meno, spiccando inoltre per la capacità di adattarsi a un’ampia gamma di possibili utilizzi. 

SEAT Arona spinge i risultati di vendita: già 25.000 unità vendute

L’arrivo di Arona nelle concessionarie sta incrementando i risultati di vendita di SEAT. In poco più di tre mesi, il marchio ha già consegnato infatti 25.000 unità del nuovo crossover. Entro la fine dell'anno, la SEAT renderà disponibile la Arona TGI, il primo SUV al mondo equipaggiato con un motore a metano.

Contattaci

Contattaci