09 marzo 2018

/ Dr. Vollmer guiderà la Produzione della SEAT in questa fase di trasformazione digitale e di impegno per l’Industria 4.0
/ Assume l’incarico a Martorell dopo aver lasciato Shanghai, dove ha ricoperto l’incarico di Vicepresidente Tecnico di SAIC VOLKSWAGEN

Verona – Il Dr. Christian Vollmer è stato nominato nuovo Vicepresidente per Produzione e Logistica di SEAT con decorrenza a partire dal 1° luglio 2018. Fino a oggi, il Dr. Vollmer ha rivestito il ruolo di Vicepresidente esecutivo tecnico di SAIC VOLKSWAGEN, la joint venture creata nel 1984 tra SAIC Motor e il Gruppo Volkswagen.

Il nuovo Vicepresidente subentra così al Dr. Andreas Tostmann, nominato membro del Consiglio d’Amministrazione del marchio Volkswagen in qualità di Responsabile per Produzione e Logistica.

Il Dot. Vollmer, che riporterà direttamente al Presidente SEAT Luca de Meo, avrà la responsabilità di guidare la gestione dei tre centri di produzione del marchio SEAT a Martorell, El Prat de Llobregat (Componenti SEAT) e Barcellona. In questa fase di trasformazione digitale dell’azienda e forte impegno all’insegna dell’Industria 4.0, sarà inoltre responsabile di promuovere ulteriormente le strategie relative alla sostenibilità ambientale e alle sfide della mobilità futura.

Christian Vollmer (48 anni) ha un dottorato di ricerca in Ingegneria Meccanica e fa parte del Gruppo Volkswagen dal 1999. Ha iniziato la sua carriera presso la sede centrale del Gruppo, a Wolfsburg, nel dipartimento di Press Planning, per diventare poi assistente alla Vicepresidenza. Nel 2005 si trasferisce a Bratislava (Slovacchia), come responsabile della produzione e, nel 2010, arriva in Cina come Direttore esecutivo di Produzione a Shanghai, diventando nel 2014 Vicepresidente esecutivo di SAIC VOLKSWAGEN.

Luca de Meo, Presidente SEAT, ha dato il benvenuto al nuovo Vicepresidente per Produzione e Logistica di SEAT. “La vasta esperienza del Dr. Vollmer contribuirà in modo molto positivo alla fase di globalizzazione della SEAT. Inoltre, potrà spingere ulteriormente lo sviluppo dei nostri processi produttivi e ci consentirà di continuare a progredire e a evolvere in settori importanti come l’Industria 4.0, la digitalizzazione dell’area di produzione e la sostenibilità degli impianti di produzione della SEAT”, ha assicurato il Presidente de Meo.

Il Dr. Vollmer approda nell’area di Produzione di SEAT nell’anno in cui lo stabilimento festeggia il suo 25° anniversario, con un totale di quasi 10 milioni di veicoli prodotti.