06 giugno 2018

/ Le vendite della Casa automobilistica crescono del 15,5%, sfiorando le 50.000 auto
/ Tra gennaio e maggio, SEAT ha venduto 238.500 vetture
/ Italia, Germania, Spagna e Regno Unito, i mercati che crescono di più
/ Nel nostro Paese, SEAT ha immatricolato 10.546 auto da gennaio (+31%), di cui 2.147 a maggio (+27%)
/ La prossima settimana, la Casa automobilistica incontrerà a Berlino la propria rete mondiale di concessionari

La crescita globale del marchio SEAT segna un +18,5% da gennaio, con un picco del +31% in Italia

VeronaA maggio, SEAT ha stabilito un nuovo record di vendite. Le consegne globali del Marchio sono cresciute del 15,5% nell’ultimo mese, raggiungendo la quota di 49.200 auto (42.600 nel 2017). Questa cifra supera il precedente record di 48.400 unità, risalente all’anno 2000.

Anche le vendite totali dei primi cinque mesi dell’anno hanno registrato un volume record: con 238.500 unità vendute in tutto il mondo (+18,5% rispetto alle 201.300 dello stesso periodo del 2017), SEAT ha segnato il risultato più alto della sua storia, superando anche in questo caso il precedente record del 2000, pari a 229.600 auto.

La forte tendenza al rialzo che SEAT sta dimostrando quest’anno è dovuta alla crescita delle vendite nei suoi principali mercati, a cominciare dalla Spagna, con 50.400 auto vendute da gennaio a maggio (+14,3% rispetto al 2017). SEAT guida i risultati di vendita del Paese con ampio margine rispetto ai competitor e Leon e Ibiza si confermano i due modelli più venduti. In Germania la crescita è ancora maggiore (+19,3%), con 46.100 unità vendute, mentre nel Regno Unito le vendite crescono del 19,5%, con 29.400 auto. Anche in Francia (12.500 unità vendute, +14,8% rispetto al 2017) e Italia le vendite crescono notevolmente.

La crescita esponenziale di SEAT in Italia

Nel nostro Paese, nello specifico, dall’inizio dell’anno SEAT ha registrato 10.546 unità immatricolate, totalizzando una crescita del 30,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel solo mese di maggio, SEAT ha segnato una crescita del +27% rispetto allo stesso mese del 2017 (Fonte UNRAE, 31 maggio 2018).

Best month of May in SEAT´s History

Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing SEAT, afferma che “i risultati di maggio ci posizionano ancora una volta tra le marche che più crescono in Europa. Nei principali mercati europei, le vendite crescono almeno del 14%, per arrivare addirittura a una crescita di oltre il 20% in Italia. Continuiamo a crescere al di sopra delle previsioni, soprattutto per effetto della Arona, che è andata a sommarsi al successo di Ibiza, Leon e Ateca. La seconda parte dell’anno sarà sfidante a causa della nuova normativa per le omologazioni, il cosiddetto WLTP, ma ci impegneremo a mantenere questa percentuale di crescita nei prossimi mesi dell’anno”.

SEAT presenta la strategia futura alla sua rete mondiale di concessionari

I prossimi 12-14 giugno, SEAT accoglierà a Berlino 2.400 importatori e investitori parte della rete globale di distribuzione. In questa occasione, verrà presentata la strategia del marchio e i piani per il futuro, a partire dal lancio di Tarraco (SUV a sette posti) e CUPRA Ateca nell’ultimo trimestre dell’anno.