Martorell, 06/09/2016. – SEAT ha compiuto un ulteriore passo avanti nella connettività di bordo, dopo essere divenuta il primo Marchio del settore a livello mondiale a presentare un’App compatibile con CarPlay. SEAT DriveApp, sviluppata sulla base del sistema operativo iOS, è ora disponibile sull’App Store e ti consente di visualizzare e gestire i contenuti installati su iPhone dallo schermo di una vettura SEAT. L’App è già disponibile in Spagna e nelle prossime settimane verrà lanciata anche negli altri mercati in cui è presente SEAT.

Grazie alla SEAT DriveApp, i Clienti potranno accedere a tutti i dati sullo stato della vettura, per un’esperienza di guida più comoda e semplice. Le indicazioni disponibili includono gli appuntamenti per la manutenzione programmati, la pressione dei pneumatici o le offerte disponibili presso le Concessionarie della Rete italiana SEAT più vicine. Nelle prossime settimane, l’App verrà aggiornata con molte altre funzionalità e servizi.



La SEAT DriveApp è stata interamente sviluppata presso il Centro Tecnico SEAT, il cuore pulsante della tecnologia della multinazionale spagnola e principale promotore della connettività per il Marchio. SEAT aspira a guidare la creazione di un ecosistema della mobilità, passando da azienda incentrata sulla costruzione e la commercializzazione di veicoli a fornitore di servizi per la mobilità.

L’Azienda offre già la tecnologia FullLink per modelli iPhone compatibili con CarPlay e dispositivi Android su tutta la gamma delle versioni Connect prodotte dal Marchio. La connettività sui modelli SEAT offre enormi vantaggi ai guidatori poiché consente loro di conoscere lo stato della propria vettura ovunque si trovino e di essere sempre connessi ai social media durante la guida, in assoluta sicurezza.

SEAT è stata la prima Casa automobilistica a lanciare la tecnologia di integrazione con smartphone compatibile con CarPlay, Android (AndroidAuto) e MirrorLink™ e negli ultimi due anni ha partecipato al Mobile World Congress di Barcellona.