Il Salone dell’Automobile di Francoforte di quest’anno è stato indimenticabile. Anche stavolta l’evento, che ogni due anni riunisce i protagonisti del settore automobilistico, ha riservato emozionanti sorprese e novità, in particolare da parte di SEAT.


Durante la conferenza stampa l’intervento del Presidente Jürgen Stackmann ha destato grande interesse e suscitato molte aspettative.

Dalla conferma del lancio di un SUV a marchio SEAT previsto per l’inizio del prossimo anno alla presentazione di Leon Cross Sport, fino all’annuncio del piano di investimenti della Casa di Martorell per 3,3 miliardi di Euro in ricerca e sviluppo per i prossimi cinque anni, l’attenzione degli addetti ai lavori presenti a Francoforte è stata rivolta costantemente al Marchio.

Ultimo arrivato al Salone, Leon Cross Sport è stato uno dei grandi protagonisti dell’evento. Questo crossover è stato progettato a partire da Leon CUPRA e supera ogni convenzione, portando le prestazioni sportive e dinamiche anche sui percorsi offroad. Leon Cross Sport reinterpreta le prestazioni di una sportiva compatta e la versatilità della trazione integrale, rivoluzionando l’esperienza di guida fuoristrada. Per citare le parole di Jürgen Stackmann, questa vettura è come “un’atleta di alto livello con gli scarponcini da trekking”. Gli esterni ne valorizzano il carattere dinamico e avventuroso, mentre le forme accattivanti sfoggiano proporzioni perfette e linee decise che creano superfici pulite.


A Francoforte è stata inoltre presentata per la prima volta Nuova Ibiza CUPRA, una sportiva che promette un’esperienza di guida più emozionante grazie al motore TSI 192 CV e alla connettività avanzata della tecnologia Full Link. Nuova Ibiza CUPRA sfoggia un design sportivo e tratti che ne sottolineano l’alta qualità, come le finiture cromate.

Al Salone dell’Automobile di Francoforte 2015 ha partecipato anche Leon CUPRA con motore da 290 CV. Questo mix perfetto di potenza, prestazioni e dinamica, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi, è stato l’indiscusso protagonista.

Un evento imperdibile per gli appassionati di automobili e di tecnologia è stata la presentazione della nuova gamma CONNECT, una linea che verrà proposta per tutti i modelli SEAT. In collaborazione con il gigante delle comunicazioni Samsung, la gamma CONNECT offre un’esperienza del tutto nuova di connettività durante la guida. Grazie alla SEAT ConnectApp e al Samsung Galaxy A3, lo smartphone in dotazione con tutte le vetture CONNECT, sarà possibile rimanere connessi, anche quando si è alla guida, in modo semplice e sicuro. Questa innovativa dotazione consente di compiere un enorme passo avanti, rivoluzionando l’esperienza di guida e rendendola più connessa che mai.

Il Salone dell’Automobile di Francoforte 2015 è stato uno degli eventi più memorabili dell’anno e ha suscitato grandi aspettative nei confronti del mondo SEAT per i prossimi mesi.