Dopo quasi due settimane di emozionanti rivelazioni, è calato il sipario sull’86ª edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Uno degli highlight principali è stata sicuramente la presentazione del primo SUV SEAT: Nuova Ateca.

Il nuovo Presidente del Comitato Esecutivo di SEAT, Luca de Meo, ha presentato Nuova Ateca davanti ad un pubblico entusiasta nella cornice del Palaexpo di Ginevra, al termine di una preparazione molto attesa in uno dei più importanti eventi nell’agenda del Marchio. Il primo SUV made in SEAT ha fatto da protagonista insieme ad Alhambra 20th Anniversary, anch’essa meritatamente sotto i riflettori.

Nuova Ateca è equipaggiata con le migliori tecnologie SEAT come il Driving Experience, il Traffic Jam Assist e il caricabatteria wireless. Un equipaggiamento luxury per una vettura che mira a far vivere la quotidianità in modo rilassato e senza stress.


In merito a Nuova Ateca Luca de Meo ha affermato:
“Il ruolo essenziale di questa vettura consiste nell’aiutare la Casa spagnola a compiere un ulteriore passo in avanti in termini d’immagine. ATECA coprirà un sottosegmento in continua crescita negli ultimi anni nei Paesi dell’Europa occidentale.”

Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo di SEAT S.A., ha aggiunto:
“Ateca mostra una chiara evoluzione del caratteristico linguaggio stilistico di SEAT. È immediatamente riconoscibile come una SEAT, ma ogni elemento è stato attentamente riprogettato per il segmento SUV. Il design si distingue per linee scolpite di grande espressività. Un linguaggio che parla di precisione e qualità fin nei minimi dettagli, frutto di una straordinaria passione ed esperienza.”

Nuova Ateca è stata progettata con linee affilate e curve sinuose, sviluppate sulla base dello stesso design di Leon. Si tratta senza dubbio di una dichiarazione d’intenti da parte della Casa di Martorell e può essere considerata come il terzo pilastro del Marchio insieme a Ibiza e Leon. L’augurio è che questo SUV trasformi SEAT in un forte competitor anche nel segmento crossover.

Anche Alhambra 20th Anniversary ha catturato gli sguardi dei presenti. La vettura più spaziosa della gamma SEAT celebra il suo 20° anniversario in grande stile, dopo due decadi all’insegna di versatilità e prestazioni straordinarie. Questa edizione è equipaggiata con cerchi in lega da 17" in nero lucido, gruppi ottici anteriori allo xeno, vetri laterali e posteriori oscurati e un ampio tetto scorrevole panoramico in vetro. Gli interni coniugano alla perfezione eleganza e praticità con tecnologie all’avanguardia e massimo comfort, con rivestimenti in Alcantara e sedili sportivi anteriori con funzione massaggio.


A completamento di queste emozionanti novità, SEAT ha anche illustrato i suoi continui successi finanziari, con risultati di vendita positivi e aumenti delle vendite per il terzo anno consecutivo.

Nel complesso, l’edizione di quest’anno del Salone dell’Automobile di Ginevra è stata un autentico successo, ricco di annunci emozionanti da parte della Casa spagnola, il più importante de quali è stato il lancio di Nuova Ateca. Con altri tre Saloni dell’Automobile in calendario quest’anno sicuramente non mancheranno altre grandi emozioni.

Scopri di più