/ Due giorni di musica e attività digital

/ Musica e tecnologia per il debutto della nuova Ibiza in Italia

/ Due weekend porte aperte a settembre

Verona, 11/9/2015 – La Ibiza, icona di un approccio giovane e di tendenza alla mobilità, è indissolubilmente legata al Marchio SEAT per oltre cinque milioni di Clienti. Rinnovata ora in piena filosofia “Technology to Enjoy”, fa il suo debutto in Italia nella sua ultima versione.

Quattro sono gli appuntamenti fine settimanali presso la Rete ufficiale SEAT (19/20 e 26/27 settembre, 17/18 e 24/25 ottobre) per scoprire la vettura. La nuova SEAT Ibiza è già ordinabile in una gamma di motorizzazioni comprendenti unità TSI e Diesel: 1.0 MPI TSI 75 CV, 1.2 TSI con nuove potenze da 90 e 110 CV, l’innovativo 1.0 TSI 95 CV start/stop abbinato al cambio manuale a cinque rapporti, che segna un nuovo punto di riferimento nel settore in termini di consumi ed emissioni (4,2 l/100 km e 97 g/km CO2) e 1.4 TDI a tre cilindri con potenze da 75, 90 e 105 CV (quest’ultimo con tecnologia start/stop).

Le novità della SEAT Ibiza sul fronte della tecnologia si concentrano inoltre su nuovi sistemi d’infotainment e di connettività (per chi cerca uno stile di vita sempre connesso) e sistemi di sicurezza all’avanguardia (retrocamera posteriore, sistema di frenata anticollisione multipla Multi Collision Brake, luci diurne a LED e sistema di riconoscimento della stanchezza, tra gli altri).

Mantenendo una coerenza con la semplificazione e la razionalizzazione dell’offerta portata avanti dal Marchio spagnolo, la nuova gamma Ibiza propone i consueti tre allestimenti, Reference, Style e FR, con l’aggiunta della nuova versione “CONNECT”. Caratterizzata da tratti stilistici distintivi, quest’ultima versione costituisce un’opportunità strategica per poter soddisfare la Clientela più orientata alle ultime tendenze tecnologiche, e include dotazioni che permettono al conducente di essere sempre connesso. Tra queste spiccano il SEAT Media System Plus dotato di touch screen a colori da 6,5”, sei altoparlanti, lettore CD MP3, ingressi AUX, USB e SD, vivavoce Bluetooth con funzione audio e streaming e comandi vocali, e il SEAT Full Link.

In attesa degli appuntamenti fine settimanali presso la rete SEAT, la compatta spagnola sarà protagonista, come Main Partner, degli MTV Digital Days. Evento nazionale unico nel suo genere, l’11 e il 12 settembre radunerà alla Villa Reale di Monza un pubblico di giovani appassionati di musica, tecnologia e innovazione.

In questa due giorni di festival marchiata MTV, la presenza della Casa di Martorell non passerà inosservata: una flotta di nuove Ibiza sarà a disposizione del pubblico con un servizio di Courtesy Car gratuito dalla stazione di Monza a Villa Reale (e viceversa), e uno stand di 80 mq farà da palcoscenico alle molte attività targate SEAT presenti all’Innovation Village, per essere sempre connessi in perfetto stile “Technology to Enjoy”.

Il festival sarà inoltre sede di un workshop sulla connettività organizzato dalla Casa spagnola, nel quale troverà spazio la collaborazione con SAMSUNG, il tutto accompagnato da filmati emozionali a chiusura delle performance dei famosi deejay che si alterneranno sul palco (tra cui Claudio Coccoluto, Benny Benassi, i Marnik).