19 maggio 2018

/ Sponsorizzazione all’insegna dello sport
/ In occasione della partita che chiuderà la carriera calcistica di Andrea Pirlo
/ Un totale di 20 SEAT, 15 Arona, 4 Ateca e una Alhambra, accompagneranno gli ospiti nei loro spostamenti in occasione dell’evento

Verona – Il prossimo 21 maggio 2018, lo Stadio San Siro di Milano ospiterà la partita che segna la chiusura della carriera calcistica di uno dei giocatori italiani più emblematici degli ultimi tempi, Andrea Pirlo. Calciatori, amici sportivi e ospiti VIP si troveranno quindi per salutare un campione che ha segnato la storia del football nazionale e internazionale.

Il Brand automobilistico, con l’obiettivo di aumentare la propria visibilità avvicinandosi sempre più al pubblico e ai tifosi, sta lavorando in questi mesi a diversi accordi di collaborazione e patrocinio in ambito sportivo. Tra questi, rientra perciò la sponsorizzazione di “La Notte del Maestro” (#lanottedelmaestro), grazie a cui SEAT sarà Official Car Partner della serata (#SEATarona).

In virtù dell’accordo di sponsorizzazione, il nuovo crossover SEAT Arona accompagnerà Andrea Pirlo e gli ospiti durante la serata. Per poter gestire al meglio gli spostamenti per la città di Milano, SEAT Italia ha messo a disposizione una flotta di 20 vetture in totale che, oltre ad Arona, annovera anche Ateca, il primo SUV del Marchio, e Alhambra, il monovolume 7 posti della SEAT.

Siamo molto orgogliosi di poter legare il nostro Marchio a un evento così significativo. Questa serata rappresenta il ringraziamento e il saluto a una figura che ha reso l’impegno, la volontà di eccellere e la perseveranza uno stile di vita, dentro e fuori dal terreno di gioco. Questo accordo di sponsorizzazione è parte dell’impegno di SEAT a favore della promozione dei valori legati allo sport, che si fondono perfettamente con quelli del nostro Marchio” ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore del Marchio SEAT in Italia.

Arona, il crossover compatto per chi ama fare di testa sua

Il nuovo crossover compatto created in Barcelona è dedicato agli amanti delle sfide sempre in movimento, perché unisce le caratteristiche di una city car allo stile e alla grinta di un SUV, ed è stato progettato per distinguersi, perché l’obiettivo è spingersi sempre oltre. Il design della Arona si basa sul perfetto equilibrio di forma e funzionalità, compatto fuori e generoso nelle proporzioni interne, e conquista a prima vista grazie alle sue svariate possibilità di personalizzazione: dai colori della carrozzeria (disponibile anche bicolor), ai rivestimenti e la scelta della tonalità di luce degli interni, che permettono di creare l’atmosfera perfetta per ogni situazione.

La sicurezza, asset importante della nuova SEAT Arona, include assistenti e dispositivi di ultima generazione tra cui il sistema Blind Spot Detection (che avverte in caso di veicoli in avvicinamento prima di un cambio di corsia), il Front Assist (che aiuta a mantenere la distanza di sicurezza dalla vettura che precede), il rilevatore di stanchezza del conducente e il sistema Rear Traffic Alert, per facilitare le manovre in città.

Il nuovo crossover del Marchio offre infine sistemi di infotainment e tecnologia come il Full Link (che permette di rimanere sempre connessi e utilizzare lo smartphone in tutta sicurezza attraverso il display dell’auto), il Connectivity Box (che consente la ricarica wireless della batteria dei cellulari), o il comodo sistema Kessy, per apertura e avviamento della vettura senza chiave: basta avvicinarsi all’auto per aprirla automaticamente e premere il pulsante My Heartbeat per fare partire la vettura.