Il momento che tutti aspettavano al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra di quest’anno è finalmente arrivato. Dopo una lunga e trepidante attesa, la Casa di Martorell ha svelato il suo nuovo SUV: Ateca. Questa può essere considerata come una delle più importanti offerte del Marchio nella storia recente e fa di SEAT un concorrente forte nel segmento dei SUV.

Progettato con linee affilate e curve sinuose, questo crossover è stato sviluppato sulla base dello stesso DNA di Leon e costituisce senza dubbio una dichiarazione d’intenti di SEAT, preannunciando quello che il Marchio proporrà in futuro. La linea alta del tetto lascia intuire la grande spaziosità e il comfort dell’abitacolo, caratteristiche che vengono decisamente confermate una volta saliti a bordo.

Oltre al massimo dello spazio, gli interni offrono un comfort straordinario grazie ai rivestimenti di qualità superiore, caratterizzati anche dalle cuciture su volante e leva del cambio, entrambi in pelle. Gli interni non sono solo confortevoli ma si adattano anche al tuo umore, permettendoti di creare l’atmosfera giusta per il tuo viaggio scegliendo tra otto diverse impostazioni di illuminazione dell’ambiente.

Nuova Ateca è anche equipaggiata con le tecnologie SEAT più avanzate, integrate con innovative funzioni, tra cui il SEAT Drive Profile con pulsante Driving Experience e il caricabatteria wireless per il cellulare. Grazie ad altre dotazioni tecnologiche all’avanguardia come il Blind Spot Detection con Rear Cross Traffic Alert, questa vettura è in grado di anticipare ciò di cui il guidatore ha bisogno, per rendere più semplici e comodi gli spostamenti quotidiani e trasformare anche il più breve dei viaggi in un’esperienza emozionante.

Per l’entertainment garantiscono il sistema di navigazione con touchscreen infotainment da 8” e la tecnologia Full Link. Inoltre, per garantire al guidatore comfort e praticità ancora maggiori, Nuova Ateca è dotata di telecamera con vista dall’alto, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, portellone elettrico con apertura senza mani con sistema KESSY (il sistema di avviamento senza chiave Keyless Access System) e il sistema di riscaldamento a vettura ferma.

Ogni piccolo viaggio quotidiano, anche quello per recarsi al lavoro, può diventare divertente, grazie al propulsore di Nuova Ateca, in grado di unire prestazioni e intelligenza.

Sembra proprio che questa nuova offerta SEAT diventerà uno dei principali argomenti di conversazione durante il Salone di Ginevra 2016 e lo sarà per molto tempo anche dopo che sarà finito.