/ Una replica in sabbia della Ateca saluta i passeggeri dell'aeroporto di Barcellona

/ La scultura sarà esposta fino alla fine di ottobre presso il Terminal 1 di El Prat

/ L'artista Sergi Ramirez, specialista in sculture di sabbia, firma la creazione

Barcellona, 22/8/2016 – Quest'estate, la nuova SEAT Ateca è la protagonista dell'aeroporto El Prat di Barcellona. L'artista Sergi Ramirez, specialista nella realizzazione di sculture in spiaggia, ha costruito una replica del primo SUV del Marchio utilizzando 26 tonnellate di sabbia. La Ateca potrà essere vista presso il Terminal 1 dell'aeroporto di Barcellona, da dove transitano circa 100.000 passeggeri al giorno.

In una teca intitolata "Created in Barcelona" sono esposte sia l'autentica SEAT Ateca che la sua replica in sabbia, oltre a un video che mostra il making-of dell'opera. L'installazione rimarrà fino alla fine di ottobre.

Susanne Franz, Direttore Marketing Globale della SEAT, ha spiegato che "la creazione vuole trasmettere l'unione tra l'arte e il design di Barcellona attraverso un'opera unica". Franz ha aggiunto inoltre che "El Pratè uno dei 10 aeroporti più frequentati d'Europa, ed è quindi il luogo perfetto per presentare la SEAT Ateca e, allo stesso tempo, mostrare il legame del Marchio con la città di Barcellona".

Con un'esperienza di oltre 30 anni nella creazione di sculture di sabbia, Sergi Ramirez vanta importanti riconoscimenti a livello internazionale, quali il primo premio nel III e IV Concorso di Gran Canaria, un secondo premio al Festival internazionale della scultura di sabbia di Zhoushan (Cina) e un terzo premio al Festival danese Tranum Strand.