Con il Salone dell’Automobile di Francoforte 2015 alle porte, fervono le attività per completare gli stand e accogliere alcuni dei più importanti nomi del settore automobilistico. Il Salone dell’Automobile è organizzato dall’Associazione dell’Industria Automobilistica Tedesca, e verrà ospitato dalla Fiera di Francoforte dal 15 al 27 settembre.

Il Gruppo Volkswagen dà il via a tutti i maggiori Saloni dell’automobile. Come da tradizione, la Serata del Gruppo Volkswagen è il 14 settembre, la sera precedente la prima giornata per la stampa. È qui che tutti i marchi del portfolio Volkswagen presenteranno le più recenti innovazioni e prototipi. Il Gruppo comprende Volkswagen, Audi, Lamborghini, Porsche, Ducati, MAN, Scania, Skoda, Bugatti, Bentley e naturalmente SEAT.

In occasione dell’ultimo Salone dell’Automobile di Francoforte nel 2013, SEAT ha presentato per la prima volta LEON ST. Quest’anno il Presidente di SEAT, Jürgen Stackmann, salirà sul palco per illustrare le più recenti innovazioni SEAT e la vision per il futuro del marchio. L’attenzione sarà concentrata sulla connettività. SEAT presenterà la più recente gamma di modelli, ma non mancheranno sorprese anche dal resto del Gruppo Volkswagen.


Dopo il forte interesse suscitato dagli altri grandi saloni dell’automobile di quest’anno – tra cui Ginevra, Shanghai e Parigi –, Francoforte è un’occasione da non perdere. La Serata del Gruppo Volkswagen sarà trasmessa in diretta streaming: anche se non potrai andare di persona, avrai la possibilità di esserci con lo spirito.