10/11/2016 - Qual è la migliore auto familiare per viaggiare?
Le familiari sono progettate appositamente per viaggiare con tutta la famiglia all’insegna della sicurezza e del comfort. Sono dotate di bagagliai capienti e di spazi appositamente pensati per il comfort dei più piccoli. Se non sai quale station wagon scegliere o se viaggi spesso sulle lunghe percorrenze, SEAT ti offre una gamma completa di interessanti possibilità.

Quali sono i quattro criteri più importanti che devono soddisfare le familiari per viaggiare?

Sicurezza
Non si è mai troppo prudenti e per questo è consigliabile scegliere una versione che garantisca il massimo della sicurezza. Airbag anteriori, laterali e posteriori, sistema di riconoscimento della stanchezza e sistema di controllo della trazione (TCS) sono alcuni degli elementi essenziali. Una vettura come SEAT Leon ST, premiata con le 5 stelle Euro NCAP, è completamente sicura e affidabile.

Consumi ridotti
Una station wagon dai consumi ridotti, sia sui percorsi urbani sia su quelli extraurbani, è fondamentale per le lunghe percorrenze. Anche motori adeguati sono molto importanti, poiché queste vetture richiedono una potenza elevata in considerazione del loro peso.

Capacità del bagagliaio
Quando si viaggia con i bambini, spesso è necessario portare con sé un passeggino, una carrozzina, ecc. In questi casi la capacità del bagagliaio diventa un fattore determinante nella scelta di un modello. Spazi ottimizzati e sedili reclinabili, come quelli della monovolume 7 posti SEAT Alhambra, sono altri fattori di grande importanza.

Spaziosità e abitabilità interna

Lo spazio interno disponibile è fondamentale per scegliere la migliore station wagon da acquistare. Senza dubbio questo aspetto determina il livello di comfort durante il viaggio perciò non deve essere trascurato. Nuova SEAT Ateca è un esempio perfetto di vettura dai grandi spazi interni.

Inoltre, il nuovo SUV SEAT si distingue per le sue dotazioni tecnologiche, descritte in questa grafica, dalle luci di benvenuto al pacchetto di soluzioni che comprende il portellone con apertura senza mani o il sistema KESSY, che permette di aprire le porte semplicemente avvicinandosi alla vettura.

Se si viaggia spesso questi sono alcuni dei fattori centrali nella decisione di quale station wagon acquistare.