10/11/2016 - La Top 3 delle familiari SEAT
Le auto familiari SEAT si distinguono in particolare per il connubio perfetto di potenza, design e versatilità. I primi tre modelli della famiglia sono SEAT Ateca, SEAT Alhambra e SEAT Leon ST. Vetture differenti, concepite per profili di guida diversi e in grado di garantire sempre alti livelli di comfort e sicurezza.

SEAT Ateca
SEAT Ateca, più che tra le familiari, si inserisce nel segmento dei SUV e Crossover. Per questo il suo design rimanda a quello di una vettura off-road. Tuttavia, questo modello spicca per prestazioni eccellenti nella guida urbana, dove si muove con disinvoltura grazie al sistema di assistenza al parcheggio e al Traffic Jam Assist e con consumi ridotti: 4,3-5,3 l/100 km. La capacità di 510 litri del bagagliaio è l’ideale per ospitare passeggini e seggiolini omologati per bambini.

Queste vetture si differenziano per alcune dotazioni specifiche ma sono tutte accomunate dalla stessa attenzione per la sicurezza, la funzionalità e il comfort per i passeggeri.

SEAT Alhambra
SEAT Alhambra è una monovolume in grado di ospitare fino a 7 persone, la scelta ideale per le famiglie numerose. È, infatti, possibile installare due sedili supplementari nell’area inizialmente destinata al bagagliaio. SEAT Alhambra offre uno spazio interno di 2.430 litri e, con i sedili abbassati, è anche possibile trasportare due biciclette.

Inoltre, il suo design è più classico rispetto a quello di SEAT Leon ST e le porte scorrevoli agevolano notevolmente l’accesso e l’uscita dei passeggeri posteriori. Le numerose opzioni di personalizzazione permettono di adattare l’abitacolo alle esigenze della famiglia.

SEAT Leon ST
SEAT Leon ST è stata progettata ispirandosi all’estetica giovane e sportiva che ha fatto di SEAT Leon una vettura così apprezzata. Infatti, sfoggia gli stessi profili marcati e le tipiche linee spigolose. Progettata per ospitare molti passeggeri, la vettura vanta interni più ampi e un bagagliaio più spazioso, che può raggiungere una capacità di 1.470 litri grazie ai sedili reclinabili.

Inoltre, questa vettura è sinonimo di sicurezza grazie ai 7 airbag (in particolare quelli posteriori), progettati appositamente per offrire la massima protezione ai più piccoli nei seggiolini omologati, in caso di impatto.