10/11/2016 - SEAT Alhambra: una familiare da 7 posti
Una familiare deve garantire uno spazio sufficiente per viaggiare in famiglia o in gruppo in modo confortevole, anche sulle lunghe percorrenze. I minivan, la versione più tipica, rappresentano la categoria meglio equipaggiata per questo. Una delle proposte più interessanti attualmente disponibili è SEAT Alhambra, un modello molto conosciuto e utilizzato per i viaggi in famiglia da oltre vent’anni. L’ultima versione della gamma offre un design completamente aggiornato, senza compromessi in termini di spazi interni o versatilità. Le linee esterne più marcate mettono in risalto la solidità della vettura, i gruppi ottici posteriori comprendono un sistema di illuminazione a LED, mentre i pneumatici e le barre al tetto sono stati ridisegnati per creare un look sportivo e accattivante.

Il punto di forza di SEAT Alhambra è sempre la grande abitabilità degli interni. Parliamo di una vettura da 7 posti con una capacità di carico totale di 2.297 litri grazie ai sedili abbattibili. Offre inoltre diverse combinazioni, nelle quali non serve abbassare l’intera fila di sedili ma solo il sedile necessario (per esempio, per trasportare oggetti di particolare lunghezza). In termini di comfort, la gamma di rivestimenti è molto ampia e comprende cinque versioni di tessuti e quattro di pelle. Il tetto panoramico, riprogettato per raggiungere dimensioni superiori alla media della categoria, è un altro dei suoi punti di forza. Senza dubbio, questo elemento riesce a mettere in risalto il lato divertente di ogni viaggio. Naturalmente, i comandi di una familiare non possono lasciare nulla al caso. Il volante multifunzione e la gamma completa di comandi garantisce un controllo totale su tutte le funzioni della vettura.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Nuova SEAT Alhambra è disponibile in tredici diverse motorizzazioni, Diesel o benzina, con una potenza compresa tra 115 e 220 CV. Queste prestazioni non comportano alcuna rinuncia in termini di efficienza. Grazie all’adozione di tecnologie in grado di sfruttare al meglio ogni goccia di carburante, il consumo medio di questa vettura da 7 posti è molto basso. Le due versioni 2.0 TDI 150 CV DGS (Ecomotive Style e Style Advanced) offrono un consumo su ciclo combinato di soli 5,0 l/100 km. Le dotazioni tecnologiche dipendono dalla versione scelta: nella versione Style è compreso il sensore pioggia, in quella Style Advanced è presente un sistema di riconoscimento della stanchezza e nella versione speciale per il 20° anniversario è compreso il sistema di navigazione.