10/11/2016 - SEAT Leon ST: la familiare compatta
Nel mercato automobilistico, di norma, le familiari vengono sviluppate a partire dal design delle berline. Recentemente, alcuni modelli si sono invece ispirati alle compatte. È il caso di SEAT Leon ST, basata sulla conosciuta SEAT Leon, di cui ha mantenuto le caratteristiche sportive.

È questo il punto di partenza del concept di auto familiare compatta e, di conseguenza, di SEAT Leon ST: una vettura con una capacità di carico di 587 litri, consumi medi di 3,6 l/100 km, livelli di emissioni di soli 94 g/km e 5 stelle Euro Ncap.

Queste sono, in linea generale, alcune delle caratteristiche che saltano subito all’occhio. Ma SEAT Leon ST è anche una familiare in grado di offrire molti altri vantaggi.

La versatilità è il suo tratto distintivo.

Questa familiare compatta riesce a coniugare la versatilità tipica delle familiari con il design sportivo accattivante tipico di Leon. Questo connubio di fattori la rende un modello di sicuro interesse per le famiglie giovani e numerose.

Capacità di carico elevata.
Il bagagliaio ha una capacità di 587 litri. I sedili posteriori possono però essere abbassati, fino a raggiungere un valore straordinario di 1.470 litri, senza dubbio sufficiente per soddisfare qualsiasi esigenza di trasporto.

Tecnologia avanzata.
Questa station wagon compatta è dotata di regolazione adattiva dell’assetto, telecamera con vista posteriore molto utile nelle manovre di parcheggio e gruppi ottici anteriori Full LED, oltre a numerose altre caratteristiche tecniche per la protezione dei passeggeri e per garantire loro il massimo comfort di viaggio.

Attenzione all’ambiente
Tutte le vetture SEAT sono rispettose dell’ambiente, ma la Nuova Leon ST è particolarmente ecocompatibile. Le sue emissioni sono molto contenute perché, ovviamente, una vettura amica della famiglia deve anche essere amica dell’ambiente.

In breve, SEAT Leon ST coniuga le doti migliori di una familiare con i tratti caratteristici di una compatta apprezzata come SEAT Leon. Si distingue per design, potenza, versatilità, capacità di carico e per il livello di comfort per i passeggeri. Tutto ciò rispettando l’ambiente e prendendosi cura anche dei minimi dettagli per la sicurezza.