en:company:News & Events:Events:Primavera Sound, taking the music experience to the next level 2019.0.15.0 IT/IT

SEAT partner del Primavera Sound 2019.

Per il terzo anno consecutivo SEAT sarà partner strategico del Primavera Sound, uno dei festival musicali di riferimento sulla scena internazionale che, secondo le previsioni, richiamerà quest’anno oltre 220.000 visitatori. La Casa spagnola vuole così dare il proprio sostegno allo spirito giovane di Barcellona e alla passione per la musica e per il talento internazionale.

La collaborazione comprende diversi brand, tra i quali, in particolare, la nuova piattaforma digitale e audiovisiva Radio Primavera Sound nonché il SEAT Village Stage, sul quale si esibiranno 13 artisti hip hop spagnoli e internazionali che andranno ad aggiungersi alla ricca scaletta del festival, oltre ai DJ di tre storiche band indie internazionali a conclusione di ogni serata. Il marchio sarà presente, come ormai da tradizione, sulla tribuna principale “Created in Barcelona”.

Susanne Franz, Direttore globale Marketing SEAT ha affermato che “il Primavera Sound di Barcellona è uno dei festival più importanti al mondo. La nostra partecipazione a questa nuova edizione del festival conferma il nostro sostegno a favore degli artisti della città e rafforza legame e impegno verso la musica e la città. Con la nostra presenza qui al Primavera Sound vogliamo offrire un’esperienza ancora migliore ai partecipanti offrendo la musica di artisti di talento e soluzioni di mobilità per raggiungere l’evento e muoversi al suo interno”.

Da Barcellona al mondo al ritmo di hip hop

Per il terzo anno consecutivo SEAT sarà partner strategico del Primavera Sound.

Dove lo scorso anno gli spazi del SEAT Village avevano ospitato sessioni DJ in un rilassante ambiente marino, quest’anno si esibiranno 13 artisti in perfetto stile hip hop e trap, nelle sue molteplici varianti. I visitatori potranno così scoprire il presente e il futuro del genere in un contesto straordinario nel quale si esibiranno artisti del calibro di Little Simz, Mucho Muchacho, Junglepussy e Kaydy Cain, che andranno ad aggiungersi al ricchissimo cartellone ufficiale del festival. Inoltre, i DJ di tre storiche band indie, Jarvis Cocker (Pulp), Tim Burgess (The Charlatans) e Richard Colburn (Belle & Sebastian), faranno scatenare il pubblico dal palco a conclusione di ogni serata.

Ma non finisce qui: sul SEAT Stage salirà anche Miley Cyrus, il giorno dopo la presentazione mondiale del suo ultimo disco. Tra gli altri artisti di fama internazionale ad esibirsi sul palco a marchio SEAT ci saranno Solange, Interpol, Carly Rae Jepsen o James Blake.

Radio Primavera Sound, l’espressione dello spirito urbano e giovane

La nuova piattaforma digitale e audiovisiva offre musica on-demand e programmi culturali in streaming 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tutto l’anno. In qualità di partner strategico, SEAT offre due show radiofonici. Durante l’edizione di quest’anno, Radio Primavera Sound e SEAT porteranno lo studio di registrazione nel cuore del festival per trasmettere uno speciale programma Primavera Sound che unirà interviste e hit del momento. Gli ascoltatori potranno sintonizzarsi sul programma attraverso l’App per smartphone, già disponibile per iOS e presto anche per Android, o attraverso la pagina web https://www.primaverasound.com/radio.

Un modo diverso per vivere la musica

In questa nuova edizione, SEAT parteciperà anche a diverse iniziative legate alla street art, per aggiungere colore e creatività al festival. Il marchio sta promuovendo uno spazio di collaborazione per più di 15 artisti nazionali e internazionali impegnati a interpretare e ad esprimere le canzoni che hanno fatto la storia del Primavera Sound attraverso i murali presenti in tutto il festival.

App SEAT Lost&Sound

I festival musicali sono generalmente molto affollati ed è facile perdere di vista i propri amici. Per evitare che questo accada, il marchio ha creato “SEAT Lost&Sound”, un’App essenziale per i partecipanti al festival. L’App per smartphone ti permette di trovare i tuoi amici grazie alla realtà aumentata. Come? Ti basterà accedere all’App, riprendere l’area in cui ti trovi con la fotocamera e l’icona scelta per la persona che stai cercando comparirà sullo schermo in corrispondenza della sua posizione.

Festival Subtitles, una collezione esclusiva di sticker per le tue Instagram Stories

Per l’edizione di quest’anno, SEAT lancia una collezione di sticker per le Instagram Stories, disegnate in esclusiva per il Primavera Sound. L’obiettivo è offrire ai fan uno strumento per condividere la propria esperienza in modo originale. Per trovare gli sticker, sarà sufficiente digitare “Primavera Sound” nel tab di ricerca GIF di Instagram.

La mobilità urbana a tempo di musica

Nell’ambito del proprio impegno per la mobilità, a questa edizione del festival SEAT offre ai partecipanti un servizio gratuito di navetta negli orari di punta tra il Parc del Fórum e il centro di Barcellona. Inoltre, come negli anni precedenti, l’azienda ha predisposto due linee di bus che collegheranno quattro tra i punti principali all’interno del festival, compresi Primavera Bits e il palco principale, anch’esso sponsorizzato da SEAT.

Anno dopo anno, SEAT conferma il proprio impegno verso la musica e la street art attraverso le collaborazioni con festival di rilevanza internazionale. Il Marchio di Barcellona collabora inoltre con i festival Lollapalooza a Parigi e Berlino e Wireless Germany. Si tratta di eventi riconosciuti come piattaforme ideali per gli appassionati di musica e street art e per gli amanti dello spirito giovane e ottimista di SEAT.

Contattaci

Contattaci