en:company:Environmental Policy 2019.0.15.0 IT/IT

Sostenibilità

Politica ambientale SEAT

SEAT sviluppa, produce e commercializza vetture che garantiscano mobilità e autonomia personale. L’Azienda promuove lo sviluppo continuo e la compatibilità ambientale dei propri prodotti, oltre che delle proprie sedi di produzione e dei centri di riciclaggio. Inoltre, si impegna a razionalizzare lo sfruttamento delle risorse energetiche naturali al fine di ridurre l’impatto sull’ambiente.

A tale scopo SEAT impiega le tecnologie economicamente accessibili ed efficaci migliori in termini di salvaguardia dell’ambiente, incorporandole nel ciclo di vita dei propri prodotti. SEAT si assume le proprie responsabilità nei confronti della società e delle Amministrazioni sotto forma di uno sviluppo ambientale sostenibile.

Principi:

  • SEAT mira a progettare, produrre e vendere vetture e servizi automotive in modo economico e conforme ai requisiti di qualità, economici, di servizio e salvaguardia dell’ambiente della nostra società e dei nostri Clienti.
  • SEAT garantisce, in collaborazione con i propri fornitori e con le aziende addette al riciclaggio, il miglioramento continuo e sistematico dell’efficienza ambientale dei propri prodotti per tutto il ciclo di vita, a partire dalla progettazione e per l’intera fase di produzione, per il periodo di utilizzo e fino al riciclaggio finale.
  • SEAT collabora con i governi e altre amministrazioni di competenza ambientale per lo sviluppo nonché il rigoroso rispetto dei requisiti in termini di ambiente.
  • SEAT istruisce e incoraggia il proprio personale ad assumersi la responsabilità e a rispettare i requisiti della Politica Ambientale dell’Azienda.
  • SEAT informa con assoluta chiarezza i propri Clienti, distributori nonché il pubblico in merito alle attività ambientali dell’Azienda.
Contattaci

Contattaci