en:company:History:1990 2019.0.8.1 IT/IT

I legami si consolidano

Anni 1990

Volkswagen ci guida verso un futuro più ricco di opportunità. Viene inaugurato lo stabilimento di Martorell. E la produzione totale raggiunge i 10 milioni di vetture.

Torna alla Panoramica

1990

Volkswagen acquisisce il 99,99% di SEAT. Vengono prodotti 8 milioni di veicoli. La trasformazione tocca il culmine.

1991

SEAT Toledo, la nostra prima creazione con Volkswagen, fa il suo debutto al Salone dell’auto di Barcellona. L’innovazione è in viaggio.

1992

In occasione dei XXV Giochi Olimpici partecipiamo come partner e sponsor , con una flotta di 2.000 vetture a disposizione degli organizzatori e degli atleti.

1993

Benvenuta, SEAT Cordoba. Sua Maestà il Re Juan Carlos I inaugura lo stabilimento di Martorell, dove viene prodotta la 2a generazione di Ibiza.

1995

La decimilionesima vettura prodotta, una Toledo, ha l’onore di essere guidata per prima da Sua Altezza il Principe delle Asturie..

1996

L’anno di Ibiza CUPRA. Inoltre, SEAT Ibiza Kit Car vince il campionato mondiale di rally FIA, e SEAT Alhambra fa il suo debutto a Ginevra.

1997

Vengono presentate SEAT Arosa e SEAT Cordoba Vario. E SEAT Ibiza Kit Car segna un’altra vittoria nel campionato mondiale di rally FIA.

1998

SEAT Cordoba WRC debutta nel mondiale di rally, mentre la nuova SEAT Toledo conquista il Salone di Parigi.

1999

Una nuova identità: il bianco e il blu diventano rosso e argento. SEAT Leon guadagna velocità con un motore da 180 CV, un cambio a sei marce e la trazione integrale.

Configuratore

Configuratore

Test Drive

Test Drive

Concessionari

Concessionari

Contattaci

Contattaci