Tutto ciò che ti serve sapere.
Tutto ciò che ti serve sapere.
Le funzioni e i servizi innovativi di SEAT CONNECT ti collegano con la tua SEAT e con il mondo. Per esempio, puoi controllare se le porte della tua vettura sono chiuse da qualsiasi luogo ti trovi, oppure vedere esattamente dove hai parcheggiato la tua SEAT. Grazie ai servizi SEAT CONNECT, puoi sentirti più al sicuro e più rilassato quando sei al volante. Le informazioni sul traffico online fanno sì che tu giunga a destinazione il più rapidamente possibile, mentre la Chiamata di emergenza automatica e il servizio di assistenza stradale online ti assicurano un viaggio sereno. Tutti questi servizi sono a portata di un pulsante all’interno della tua SEAT, sul tuo computer, smartphone o tablet.
Nota: la disponibilità dei servizi SEAT CONNECT può variare a seconda del Paese, della vettura e dell’equipaggiamento.
Per utilizzare SEAT CONNECT su un nuovo dispositivo, devi prima abbinarlo alla tua vettura. Tutto quello che devi fare è:
1- Installa l’app. Puoi scaricare l’app My SEAT sul tuo dispositivo dall’Apple App Store o da Google Play Store. Per installare l’app non devi fare altro che seguire le istruzioni relative al download e all’installazione indicate nello store.
2- Registrati con il username e la password per creare il tuo SEAT ID.
3- Aggiungi il Numero di identificazione del veicolo (VIN) della tua vettura e accetta i Termini e condizioni di CONNECT. Infine, se la tua vettura è una Leon con sistema multimediale, o una Ibiza, Arona, Ateca e Tarraco con navigatore, ti verrà richiesto di salire a bordo della tua vettura ed eseguire una Two Key Owner Verification (TKOV). Se la tua vettura è un’Ateca con sistema multimediale, riceverai un codice di registrazione di 8 caratteri (chiamato codice di abbinamento) da inserire nel sistema di infotainment della tua vettura per completare la registrazione (Impostazioni -> Servizi online -> Registrazione). Una volta completata l’iscrizione, potrai utilizzare i tuoi servizi SEAT CONNECT tramite l’app My SEAT
L’app My SEAT è protetta da una password per impedire a terzi di accedere alla tua vettura. Quando apri l’app per la prima volta, devi registrare un account. Se hai già un SEAT ID, tutto ciò che devi fare è accedere. Una volta effettuato l’accesso, la tua password verrà salvata automaticamente, così da non doverla inserire ogni volta. Se desideri modificare la password, puoi farlo con l’app My SEAT. Dovrai inserire questa nuova password nell’app My SEAT prima di poter riutilizzare i relativi servizi.
Con l’app My SEAT puoi gestire fino a un massimo di 50 vetture e utilizzare i servizi per più vetture.
Per utilizzare l’app My SEAT su un nuovo dispositivo, devi prima abbinarlo alla tua vettura. Tutto quello che devi fare è:
1- Installa l’app. Puoi scaricare l’app My SEAT sul tuo dispositivo dall’Apple App Store o da Google Play Store. Per installare l’app non devi fare altro che seguire le istruzioni relative al download e all’installazione indicate nello store.
2- Registrati con il username e la password per creare il tuo SEAT ID.
3- Aggiungi il Numero di identificazione del veicolo (VIN) della tua vettura e accetta i Termini e condizioni di CONNECT. Infine, se la tua vettura è una Leon con sistema multimediale, o una Ibiza, Arona, Ateca e Tarraco con navigatore, ti verrà richiesto di salire a bordo della tua vettura ed eseguire una Two Key Owner Verification (TKOV). Se la tua vettura è un’Ateca con sistema multimediale, riceverai un codice di registrazione di 8 caratteri (chiamato codice di abbinamento) da inserire nel sistema di infotainment della tua vettura per completare la registrazione (Impostazioni -> Servizi online -> Registrazione). Una volta completata l’iscrizione, potrai utilizzare i tuoi servizi SEAT CONNECT tramite l’app My SEAT.
Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il codice identificativo univoco della tua SEAT, composto da 17 caratteri. Puoi trovare il VIN nei documenti di immatricolazione o all’esterno della vettura, nell’angolo inferiore destro del parabrezza.
Ti servirà per registrare la tua vettura e configurare il tuo profilo SEAT CONNECT.
L’S-PIN è un codice di 4 cifre che crei per il tuo SEAT ID durante la registrazione, e che ti servirà ogni volta che accedi alla tua vettura, come misura di sicurezza, a meno che non clicchi su “salva PIN”. Per motivi di sicurezza, dovrai inserirlo quando utilizzi alcuni servizi, per esempio la Ventilazione da remoto o il Riscaldamento ausiliario da remoto.
Inoltre, è possibile modificare l’S-PIN dall’app se disponi già di una vettura registrata. Per farlo, accedi all’app --> vai su “Account” nella parte in basso a sinistra dello schermo --> i tuoi dati -->sicurezza.
Sì, un account utente (app My SEAT) ti consente di utilizzare la nostra gamma completa di servizi. Hai già un account? Inserisci la tua e-mail e password e clicca sul pulsante “Accedi”. Fai attenzione a non cliccare sul pulsante “Registrati” nella sezione Registrazione In-Car, in quanto potresti creare un account duplicato.
Dopo aver creato il tuo SEAT ID, riceverai un’e-mail che ti chiederà di verificare il tuo account. Apri e clicca sul link contenuto in questa e-mail per confermare il tuo account. Ora che sei registrato, devi solo iscrivere la tua vettura al tuo account utente per usufruire di tutti i servizi SEAT CONNECT tramite l’app. Una volta diventato Utente principale della tua vettura, riceverai un messaggio di conferma nel sistema di infotainment.
Per creare un account utente nell’app My SEAT, fai clic su Accedi e quindi su Registrazione. Successivamente, inserisci il tuo indirizzo e-mail e crea una password. Quindi, clicca su “Registrazione”. Riceverai automaticamente una e-mail di conferma. Clicca sul link all’interno della e-mail per completare la registrazione. La prima volta che accedi con i tuoi dati utente puoi inserire i tuoi dati personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.).
Per farlo, hai due opzioni:
1. Accedi al sistema di infotainment della nuova vettura cliccando su “Aggiungi utente” nel menu Utente e segui le istruzioni relative alla registrazione. Una volta effettuato l’accesso, la nuova vettura apparirà nel garage della tua app My SEAT.
2. Accedi all’app My SEAT e inserisci il VIN (numero di identificazione del veicolo) della tua vettura. Se la tua vettura è una Leon dotata di sistema multimediale, ti verrà richiesto di salire a bordo della tua vettura ed effettuare una Two Key Owner Verification (TKOV). Se la tua vettura è una Ateca con sistema multimediale: riceverai un codice di registrazione di 8 caratteri (chiamato codice di abbinamento), che deve essere inserito nel sistema di infotainment della tua vettura per completare la registrazione (Impostazioni -> Servizi online -> Registrati). Una volta completata la registrazione, la nuova vettura verrà visualizzata nel garage della tua app My SEAT.
Innanzitutto, verifica che la tua SEAT abbia un collegamento Internet attivo e che il codice di registrazione che stai utilizzando non sia scaduto (il codice di registrazione ha una validità di 1 anno).
Se il problema persiste, prova ad eliminare la vettura dalla tua app My SEAT nelle impostazioni della vettura e ad aggiungerla nuovamente. Riceverai un nuovo codice di registrazione da inserire nella tua vettura.
Per utilizzare i servizi SEAT CONNECT, sono necessari:
- un buon segnale Internet e una buona connessione dati
- il VIN corretto della tua vettura collegata al tuo account
- un modello compatibile con i servizi richiesti
- licenze di servizio valide ove previste (la data di scadenza della tua licenza può essere verificata in qualsiasi momento nello store del sistema di infotainment).
Se non attivi i servizi SEAT CONNECT, puoi utilizzare solo i servizi previsti per legge, come la Chiamata di emergenza.
Accertati che il livello massimo di privacy sia disattivato.
I servizi vengono attivati gratuitamente per un anno il giorno in cui viene registrata la tua vettura con la tua firma di garanzia.
Riceverai un’e-mail un mese prima della data di scadenza, poi 15 giorni prima, 48 ore prima e infine, alla data di scadenza, un’e-mail finale che ti informa del termine del periodo di prova gratuito. Puoi verificare la scadenza anche nel SEAT store e nel tuo sistema di infotainment. Per prolungare i servizi, è sufficiente rinnovarli tramite shop.my.seat o lo store del sistema di infotainment ed effettuare il pagamento necessario.
Contatta il tuo Concessionario per maggiori informazioni.
Puoi rinnovare i tuoi servizi nello store del sistema di infotainment o su shop.myseat
Puoi recedere dal contratto entro il periodo di recesso (14 giorni dopo l’attivazione del servizio) inviandoci una dichiarazione di recesso. Se lo desideri, puoi utilizzare il nostro modulo di cancellazione, disponibile nell’app My SEAT, nella sezione Termini e Condizioni generali, in fondo al documento. Se hai bisogno di maggiori informazioni, contatta l’Assistenza Clienti SEAT.
Se dovessi perdere il tuo dispositivo, puoi cambiare la tua password accedendo al Portale SEAT ID da un altro dispositivo. La nuova password è necessaria per utilizzare qualsiasi servizio dell’app My SEAT. Per aumentare il livello di sicurezza, puoi cambiare le impostazioni dell’app in modo da essere costretto a inserire nuovamente la tua password dopo un periodo di 5, 10 o 15 minuti in assenza di attività sull’account.
Un Utente secondario è nominato dall’Utente principale e ottiene l’accesso alla maggior parte dei servizi disponibili in CONNECT o nei pacchetti Accesso remoto e Infotainment online (solo Tarraco), come per esempio:
- Dati di viaggio
- Stato della vettura
- Report sullo stato della vettura
- Apertura e chiusura da remoto
- Posizione di parcheggio
- Ventilazione e riscaldamento ausiliario da remoto
- La maggior parte dei servizi disponibili per gli utenti principali
Tuttavia, un utente secondario non ottiene l’accesso a:
- Notifiche sulla velocità e notifiche relative d’area
- Programmazione degli appuntamenti Service
- In-Car Store, SEAT Store e DataPlan WebApp
Purtroppo solo una vettura può essere collegata al contratto servizi. Ciò significa che non può essere trasferito da una vettura all’altra.
Anche la durata del contratto è vincolata alla vettura. Pertanto, se vendi la tua vettura a qualcun altro, il nuovo proprietario può continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto.
Poiché il contratto termina automaticamente alla fine di ogni periodo, non può essere risolto anticipatamente. Il rimborso del canone forfettario già pagato è possibile solo entro il periodo di recesso di 14 giorni. La durata del servizio è vincolata alla vettura. Ciò significa che, se vendi la tua vettura, il nuovo acquirente può continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto. Ricorda che, se vendi la vettura, devi eliminarne la mappatura sul tuo account utente eseguendo un ripristino delle impostazioni predefinite nel sistema di infotainment.
Puoi trovare i Termini e condizioni relativi a SEAT CONNECT nell’app My SEAT e nel sistema di infotainment.
CONNECT è il pacchetto incentrato sulla sicurezza e sulle funzionalità remote che ti aiuta in maniera facile. È disponibile per tutti i sistemi multimediali e di navigazione SEAT (Tarraco non inclusa) e offre una prova gratuita di 3 anni. Dopo tale periodo, continuerai a goderti il pacchetto freemium, che include le stesse funzionalità.
Per le vetture SEAT Tarraco con sistema multimediale e di navigazione sono disponibili i pacchetti Sicurezza e assistenza e Accesso remoto. Controlla l’offerta commerciale di ogni modello specifico.
In caso di guasto alla tua vettura, premi il pulsante al centro del modulo a tre pulsanti per chiamare il Call Center dell’Assistenza Stradale e inviare i dati diagnostici della tua auto. L’operatore utilizzerà i dati ricevuti per aiutarti a identificare il problema e richiedere un servizio di rimorchio, se necessario.
In caso di incidente grave, puoi contattare direttamente i servizi di Chiamata di emergenza. Il carro attrezzi può trovare la tua posizione utilizzando i dati della tua vettura.
Sì, puoi utilizzare il servizio di Chiamata al soccorso stradale, a condizione che sia disponibile un numero di call center valido. Verrai messo in contatto con il call center del Paese in cui è stata immatricolata la tua vettura.
L’Assistenza Clienti può offrirti supporto per qualsiasi problema legato ai servizi SEAT CONNECT o a qualsiasi altro prodotto SEAT. Se desideri contattare un operatore del servizio clienti, premi semplicemente il pulsante Info Call (il pulsante “i” nel modulo a tre pulsanti della tua vettura). I tuoi dati sulla posizione e sul servizio non vengono trasmessi durante la chiamata.
Puoi trovare i Termini e condizioni relativi a SEAT CONNECT nell’app My SEAT e nel sistema di infotainment.
Quando selezioni “Elimina Utente” o “Ripristina impostazioni predefinite”, vengono ripristinate le impostazioni di fabbrica iniziali del sistema di infotainment. Ciò si rivela particolarmente utile se vendi la tua vettura a un nuovo proprietario. È possibile eseguire un ripristino tramite l’app My SEAT o direttamente tramite il sistema di infotainment. Tieni presente che eseguendo un ripristino tutti i tuoi dati e configurazioni nel sistema di infotainment di bordo vengono eliminati. Il tuo account SEAT ID non verrà eliminato, ma verrà cancellato l’abbinamento con la vettura.
L’aggiornamento del sistema online è una funzione che consente alla tua vettura di ricevere e installare un aggiornamento delle sue funzionalità di sistema over the air. L’aggiornamento può essere effettuato sempre e ovunque. Non hai nemmeno bisogno di essere a bordo della vettura.
Il sistema online della tua vettura verrà aggiornato da remoto. Ciò significa che non devi fare altro che seguire alcuni semplici passaggi nel sistema di infotainment. L’aggiornamento può avvenire in qualsiasi momento, ma solo se lo autorizzi. L’aggiornamento viene scaricato durante il viaggio e l’installazione avviene quando la vettura è parcheggiata.
La Programmazione degli appuntamenti Service ti semplifica la vita. Non appena la tua vettura rileva la necessità di un intervento di assistenza, invierà una notifica al tuo Service Partner SEAT di fiducia. Successivamente verrai contattato dall’officina per fissare un appuntamento con le modalità più comode per te. Zero sforzi in più.
Preferisci fare in autonomia? Puoi scegliere il tuo Service Partner di fiducia e il metodo di contatto preferito (e-mail o telefono) nell’app My SEAT.
Quando il sistema di infotainment di bordo ti avvisa di un tagliando imminente, il tuo Service Partner SEAT riceve le seguenti informazioni sulla tua vettura:
- I tuoi dati di contatto (nome, telefono ed e-mail)
- dettagli della vettura (VIN, anno modello, modello)
- chilometraggio
- tipo di ispezione (cambio olio, intervallo di manutenzione)
- data e ora della notifica
- numero di giorni che mancano alla prossima ispezione e al prossimo cambio olio
Naturalmente. Puoi cambiare il tuo Service Partner SEAT in qualsiasi momento tramite l’app My SEAT:
- Vai all’opzione “Vettura”
- Clicca su “La tua officina autorizzata”
- Seleziona il tuo nuovo partner di fiducia
Con un piano dati, puoi acquistare dati per le funzioni multimediali e Internet, in modo da poter utilizzare servizi online, come per esempio Media Online o Internet Radio.
Puoi acquistare un piano dati tramite il nostro fornitore di servizi mobili esterno CUBIC (app My SEAT o seat.cubictelecom.com).
Potrai anche acquistare un piano dati direttamente a bordo della vettura tramite il sistema di infotainment, a condizione di attivare questa opzione sul sito web CUBIC e di essere l’Utente principale nonché l’intestatario della SIM.
Se hai domande o desideri maggiori informazioni, contatta direttamente il Servizio Clienti CUBIC
I prezzi dei piani dati e i Paesi disponibili possono essere visualizzati sul sito web del nostro partner, CUBIC. Non ci sono costi di roaming se attraversi i Paesi elencati. In caso di domande, puoi contattare direttamente il Servizio Clienti CUBIC
Il servizio “Aggiornamento infotainment online” ti offre tutte le ultime funzionalità e migliorie per la tua vettura ovunque sei e quando lo desideri. Invece di recarti in officina, puoi farlo tu stesso, in soli due passaggi:
innanzitutto, scarica l’aggiornamento. Durante questo passaggio, puoi continuare a utilizzare normalmente la tua vettura. Quindi spegni il motore, avvia l’installazione e continua per la tua strada. Non devi attendere la conclusione dell’operazione. Una notifica ti informerà se l’aggiornamento è andato a buon fine o meno.
Se possiedi una SEAT Leon con sistema di navigazione, o con sistema multimediale e di navigazione, il servizio di personalizzazione ti consente di vivere un’esperienza di guida personalizzata. Basta impostare le tue preferenze direttamente dalla tua vettura e verranno salvate automaticamente. Per esempio, puoi impostare la posizione preferita dello specchietto retrovisore interno in modo da salire a bordo, effettuare l’accesso con il tuo SEAT ID e partire senza problemi.
No, tutti i dati riservati (indirizzo di casa, ecc.) sono bloccati fino a quando la tua identità non viene confermata.
Per ripristinare le impostazioni di SEAT CONNECT tramite il sistema di infotainment, tocca il pulsante “Menu” e quindi seleziona “Configurazione”. Ora, tocca “Impostazioni predefinite” e scegli se desideri ripristinare la tua configurazione completa di SEAT CONNECT o solo una parte (ad esempio, “Media”). In entrambi i casi, puoi anche ripristinare l’utente della vettura. Ricorda che se ripristini l’utente (“Elimina utente”/ “Ripristina impostazioni predefinite”) la tua vettura non sarà più collegata al tuo account utente e ne perderai i rispettivi dati nell’app My SEAT.
Nella sezione “Dati di guida” puoi visualizzare una panoramica che comprende le distanze percorse (km), i tempi di guida (ore), i consumi di carburante/gas, la velocità media per ciascun viaggio, nonché i dettagli specifici relativi a ogni viaggio o giorno precedente. Se la tua vettura è un modello e-Hybrid, puoi controllare i consumi e la carica della batteria.
Lo “Stato della vettura” indica l’autonomia residua, (per vetture a carburante), o il livello di carica della batteria, (per vetture elettriche), il chilometraggio complessivo, la distanza (km) e i giorni che mancano alla prossima scadenza Service, la distanza e i giorni prima del prossimo cambio olio, lo stato di finestrini e porte (bloccaggio e sbloccaggio porte e finestrini) e lo stato delle luci (accese o spente). Se la tua vettura è una SEAT con motore Diesel, nell’app My SEAT puoi anche controllare l’autonomia di AdBlue, nella sezione “Informazioni sulla vettura”.
I dati sono generalmente aggiornati. Quando spegni il motore, viene automaticamente trasmesso lo stato della vettura più recente. Se desideri uno stato più aggiornato, puoi richiederlo in qualsiasi momento tramite l’app My SEAT.
Normalmente, la tua vettura invia automaticamente i dati più recenti al server non appena spegni il motore. Tuttavia, la tua vettura non può trasmettere dati se si trova in un’area senza copertura di rete, come un parcheggio sotterraneo o una fitta foresta. Questo potrebbe essere il motivo per cui i dati visualizzati a bordo sono più aggiornati dei dati visualizzati nell’app.
Il “Report sullo stato della vettura” raccoglie dati importanti riguardanti il chilometraggio della tua auto, i tagliandi imminenti e le eventuali spie visualizzate nel quadro strumenti. Non è possibile stampare o salvare il Report sullo stato di salute della vettura. La panoramica dei dati è disponibile anche nell’app My SEAT.
Se la tua vettura è nuova e ti trovi in una zona con copertura di rete, puoi richiedere il tuo primo Report sullo stato di salute della vettura dopo aver percorso una distanza di almeno 20 chilometri e aver spento il motore. Tieni presente che, a volte, possono essere necessari alcuni minuti prima che i dati più recenti della vettura vengano visualizzati nell’app My SEAT.
Inoltre, puoi richiedere un aggiornamento del report eseguendo un lungo aggiornamento sull’app a motore acceso. Questa operazione aggiornerà sempre le informazioni nell’app My SEAT.
Puoi solo visualizzare una panoramica del report più recente nell’app My SEAT
Il servizio “Posizione di parcheggio” consente di ritrovare la tua vettura ovunque tu sia. Ritrovare la tua vettura è semplice e veloce grazie alla navigazione in-app, che mostra chiaramente una mappa su cui è indicato dove e quando è stata parcheggiata la vettura e persino un possibile percorso per raggiungerla.
In genere, il servizio “Posizione di parcheggio” è preciso, con una tolleranza di 5-10 metri. La precisione dipende da diversi fattori esterni, in particolare la qualità del segnale GPS e il tipo di tecnologia GPS utilizzata.
Il servizio “Clacson e indicacatori di direzione” nell’app My SEAT ti aiuta a trovare la tua vettura anche nei parcheggi di grandi dimensioni attivando il clacson e/o il lampeggio degli indicatori di direzione una volta arrivato entro un raggio di 500 m.
Il servizio Clacson e Indicatori di direzione funziona solo se:
- La vettura è parcheggiata
- Il motore è spento
- Il cofano è chiuso
- L’allarme antifurto non è attivo
- Il tuo dispositivo si trova nel raggio di 500 metri dalla vettura. Verifica che la posizione nel GPS dell’app sia corretta.
Il servizio Apertura e chiusura da remoto ti consente di controllare e modificare lo stato della chiusura centralizzata della tua vettura dal tuo dispositivo.
Per utilizzare questo servizio, devi registrarti nell’app, identificarti come utente autorizzato con il tuo S-PIN e creare un SEAT ID presso il tuo Concessionario.
Per motivi di sicurezza, il servizio “Bloccaggio e sbloccaggio da remoto” non può essere utilizzato durante la guida. Il servizio funziona solo se:
- La vettura è parcheggiata
- Il motore è spento
- La tua vettura è sbloccata (per utilizzare la funzione Chiusura) oppure è bloccata (per utilizzare la funzione Apertura)
- La porta lato conducente è chiusa
Con il servizio “Ventilazione da remoto” puoi controllare il sistema di ventilazione della tua vettura da remoto e attivarlo tramite l’app My SEAT .
Puoi anche visualizzare lo stato del sistema (acceso/spento), oltre all’orario di accensione programmato (imposta fino a 3 diversi orari di accensione), nonché quando desideri che la ventilazione si accenda automaticamente per rinfrescare la tua vettura al momento del bisogno.
Questo servizio è disponibile su SEAT Leon, SEAT Ateca e SEAT Tarraco dotate di batterie specifiche.
Puoi attivare questo servizio dall’app My SEAT. È possibile selezionare il tempo di attivazione, da 10 a 60 minuti, a intervalli di 10 minuti.
Per i modelli SEAT e-Hybrid, il cliente può impostare la temperatura desiderata della vettura utilizzando la funzione di climatizzazione prima della partenza tramite l’app My SEAT.
Inoltre è possibile attivare il riscaldamento dei cristalli.
Il cliente ha anche la possibilità di visualizzare lo stato di climatizzazione della vettura in tempo reale tramite l’app My SEAT.
Con il servizio “Riscaldamento ausiliario da remoto” puoi controllare il riscaldamento a bordo della tua vettura e attivarlo tramite l’app My SEAT.
A bordo di Ateca: puoi anche impostare il tempo di funzionamento e configurare timer tramite il sistema di infotainment.
Su Leon: con l’aggiunta della Ventilazione ausiliaria da remoto, la modalità (ventilazione o riscaldamento) verrà scelta automaticamente dalla vettura in funzione delle condizioni di temperatura esterna/interna.
Con i modelli Leon prodotti dopo il 48/20 sarà possibile configurare e attivare questo servizio anche dal sistema infotainment.
Nota: per poter usufruire di questo servizio, la vettura deve essere dotata della funzione “Riscaldamento a vettura ferma”.
Se il Riscaldamento ausiliario da remoto non funziona, verifica che la tua vettura sia parcheggiata, che il motore sia spento e che la tua vettura sia dotata della funzione “Riscaldamento a vettura ferma”.
Se la tua vettura non è un modello e-Hybrid, puoi configurare il periodo di attivazione del Riscaldamento ausiliario da remoto (da 10 a 60 minuti, con intervalli di 10 minuti) tramite il sistema di infotainment di bordo.
Il servizio “Notifica relativa all’area” ti consente di sapere se la tua vettura si trova all’interno dell’area da te predefinita. Ad esempio, se qualcuno ha spostato la tua vettura all’interno o all’esterno di un’area, riceverai una notifica tramite e-mail o una notifica push in modo da poter prendere le opportune misure. Questo servizio è disponibile solo sulle vetture prodotte a partire dalla settimana 25/22.
The Speed Alert service notifies you when your car exceeds your predefined speed limit. This service is only available in vehicles produced from Cw 25/22.
Per i modelli SEAT e-Hybrid, il cliente avrà la possibilità di avviare manualmente la ricarica immediata per consentire una partenza anticipata con la batteria completamente carica.
Il processo di ricarica viene eseguito in maniera ottimale per risparmiare sui costi dell’energia. Ciò include la ricarica durante la notte o l’avvio e l’arresto del processo di ricarica in base alle esigenze del cliente.
Inoltre, il cliente è in grado di impostare la corrente di carica massima (migliorando l’uso della batteria e prolungandone la durata). Utilizzando l’app My SEAT, il cliente può verificare lo stato di carica, l’autonomia residua e il tempo di ricarica rimanente, oltre alla connessione tramite il connettore di ricarica.
e-Manager è un servizio disponibile su tutti i modelli e-Hybrid.
Per i modelli SEAT e-Hybrid, il cliente può impostare gli orari di partenza tramite l’app My SEAT.
La vettura viene “risvegliata” per tempo ed esegue il processo di ricarica e/o la pre-climatizzazione all’orario di partenza programmato.
La batteria può essere ricaricata e la vettura climatizzata prima della partenza, con conseguente miglioramento della durata della batteria durante il viaggio.
I clienti possono definire le impostazioni per la ricarica e la climatizzazione, nonché il limite di ricarica della batteria, le specifiche relative all’amperaggio massimo e l’utilizzo notturno. È anche possibile preconfigurare diversi punti di ricarica.
Le tue mappe verranno aggiornate una volta al mese. L’Aggiornamento mappe online viene eseguito automaticamente, in base alla posizione e alla destinazione della tua vettura.
Il servizio Comandi vocali naturali ti consente di impartire comandi in modo naturale, senza la necessità di apprendere comandi vocali specifici. Puoi richiamare facilmente diversi servizi, come per esempio indirizzi, contenuti online, web radio ecc. Ricorda che i contenuti e gli indirizzi online richiedono una connessione Internet.
Il servizio Comandi vocali naturali supporta inglese britannico, inglese americano, spagnolo, francese, tedesco, italiano e ceco.
Per impartire comandi vocali, basta premere il pulsante “Premi per parlare” o pronunciare “Hola Hola”.
Se devi inviare o rispondere a un’e-mail o a un SMS ma non vuoi togliere le mani dal volante, il servizio Dettatura (voice-to-text) ti consente di convertire le parole pronunciate in testo. Ti basta premere il pulsante Microfono e dettare il tuo messaggio.
Puoi pianificare comodamente i tuoi percorsi tramite l’app My SEAT.
Per poter ricevere i percorsi pianificati, il sistema di navigazione della tua vettura deve essere online e contenere i dati cartografici relativi alle rispettive destinazioni. La prossima volta che inserirai l’accensione della tua vettura con una connessione di rete mobile esistente, verrai informato della disponibilità di nuovi percorsi e potrai effettuarne il download sulla tua vettura.
C’è un limite di 5 percorsi, ognuno dei quali con 4 waypoint, inclusa la destinazione finale. Potrebbe quindi essere necessario eliminare i percorsi esistenti prima di importarne di nuovi.
Puoi pianificare comodamente i tuoi percorsi tramite l’app My SEAT.
Per poter ricevere le destinazioni, il sistema di navigazione della tua vettura deve essere online e contenere i dati cartografici relativi alle rispettive destinazioni. La prossima volta che inserirai l’accensione della tua vettura con una connessione di rete mobile esistente, verrai informato della disponibilità di nuovi percorsi e potrai effettuarne il download sulla tua vettura.
Puoi salvarli in diversi modi:
1. selezionando la stazione radio, andando su “MyTab” e premendo il pulsante “Salva”, oppure
2. andando all’elenco delle stazioni radio e tenendo premuta a lungo la stazione radio.
Procedura di utilizzo:
1. Accedi alla vettura.
2. CONNETTITI al Wi-Fi (tramite tethering dello smartphone o piano dati)
3. Seleziona il menu Media --> Cerca tra le sorgenti per selezionare la sorgente multimediale online desiderata.
4. Sincronizza la sorgente multimediale online tramite le impostazioni. Per farlo, è necessario accedere con le credenziali corrispondenti del fornitore di media online, che possono essere memorizzate per evitare di inserirle di nuovo.
Per utilizzare qualsiasi app è necessario un Piano dati o il tethering dallo smartphone.
Apple Music e Tidal richiedono un abbonamento, non incluso nei servizi CONNECT.
Nell’In-Car Store puoi acquistare le app di infotainment e rinnovare i tuoi pacchetti CONNECT. L’In-Car Store può anche essere integrato con altri venditori di terze parti. Per esempio, CUBIC fornisce pacchetti di piani dati per il servizio Media e Internet.
Per utilizzare l’In-Car Store, devi solo registrarti su SEAT CONNECT e registrare la tua vettura. Tieni presente che solo l’Utente Principale della tua vettura può acquistare prodotti digitali.
Per gli acquisti effettuati nell’In-Car Store, puoi utilizzare la carta di credito che hai precedentemente salvato nel tuo SEAT Store; se non hai registrato alcuna carta di credito, ti verrà chiesto di continuare la procedura di pagamento nel webshop.
Quando acquisti una licenza, la relativa attivazione avviene automaticamente. La durata della licenza dipende dall’offerta commerciale.
Solo le vetture dotate di sistema di navigazione possono utilizzare l’In-Car Store.
CONNECT Plus migliora la tua esperienza di guida complessiva fornendo informazioni di navigazione in tempo reale. È disponibile solo per le vetture dotate di sistema di navigazione e offre una prova gratuita di 3 anni. Dopo tale periodo, se il cliente desidera continuare a utilizzare tali funzionalità, deve rinnovare l’abbonamento.
Per le vetture SEAT Tarraco con sistema di navigazione, il pacchetto è Infotainment Online. Controlla l’offerta commerciale di ogni modello specifico.
Il servizio di Parcheggio cerca i parcheggi per vetture adatti e visualizza il numero di posti disponibili, gli orari di apertura, le tariffe, la distanza e la capienza, facendoti risparmiare tempo e riducendo il rischio di distrazione.
Grazie al servizio “Stazioni di servizio” puoi visualizzare una panoramica delle stazioni di rifornimento nella tua zona, compresi gli orari di apertura e i prezzi del gas. Il servizio ti consente di sapere anche quale tipo di carburante è adatto alla tua vettura.
Grazie al servizio Stazioni di ricarica puoi visualizzare una panoramica delle stazioni di ricarica nella tua zona, compresi gli orari di apertura, i prezzi e il tipo di sistemi di ricarica elettrici. Il servizio ti consente inoltre di ottenere informazioni sulla potenza di ricarica, sulla disponibilità dei sistemi di ricarica e molto altro.
La tua transazione è stata annullata per il seguente motivo: SEAT è soggetta ai requisiti legali relativi al commercio estero e alle restrizioni sul controllo delle esportazioni che vietano il trasferimento e la fornitura di prodotti, servizi e tecnologia a persone sanzionate a livello internazionale per attività criminali. Al fine di soddisfare tali requisiti, SEAT elabora i dati delle tue transazioni per confrontarli con gli elenchi delle sanzioni internazionali. Se i tuoi dati corrispondono a quelli di una persona sanzionata a livello internazionale, SEAT non potrà proseguire con la tua transazione e la annullerà. Per ulteriori informazioni, fai riferimento alla Sezione 2 dell’Informativa sulla privacy (“Controllo dei tuoi dati per verificarne la corrispondenza con specifici elenchi di sanzioni ufficiali”).
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (General Data Protection Regulation - GDPR) è una legge dell’Unione europea implementata il 25 maggio 2018, che richiede ad associazioni e imprese di salvaguardare i dati personali e difendere i diritti alla privacy di chiunque si trovi nel territorio dell’UE. Il GDPR unifica l’UE stabilendo un regime unico in materia di protezione dei dati.
Noi dell’app My SEAT ci impegniamo a rispettare le normative vigenti al fine di salvaguardare i tuoi diritti alla privacy e alla libertà.
SEAT conserva un database di tutti i dati personali condivisi dai clienti, nonché di altre informazioni necessarie per fornire tutti i servizi SEAT CONNECT, come i dati della vettura e la geolocalizzazione. Tutti i dati risultanti dall’utilizzo dei servizi SEAT CONNECT appartengono al Cliente. L’utilizzo dei dati dipende dal consenso esplicito del cliente. Ogni utilizzo dei dati avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’UE. Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla privacy di SEAT CONNECT.
Ricorda che tutti i dati sono utilizzati esclusivamente da SEAT e dai suoi partner in ambito distribuzione e servizi. I dati non sono condivisi con terze parti a scopi commerciali.
I dati sono nella maggior parte anonimi (i dati non anonimi sono utilizzati unicamente ove strettamente necessario) e SEAT elabora i dati seguendo linee guida particolarmente severe in materia di sicurezza.
Naturalmente! SEAT e tutte le altre società che lavorano per conto di SEAT dispongono delle misure tecniche e organizzative appropriate per garantire un adeguato livello di sicurezza per il rischio identificato.
Sì, sei assolutamente libero di cancellare i tuoi dati. Per farlo, vai all’app My SEAT e quindi accedi. Successivamente, clicca su account, i tuoi dati, i tuoi dati personali, clicca sull’opzione Elimina i dati.
Inoltre, se desideri eliminare anche il tuo account SEAT ID, puoi farlo tramite la gestione dei tuoi dati e delle impostazioni sulla privacy su https://seatid.vwgroup.io/.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi contattare:
SEAT: customercare@seat.es
Nel presente sito sono contenute informazioni puramente indicative dei veicoli illustrati. Invitiamo pertanto il Cliente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche e sul prezzo di ogni specifico veicolo validi al momento dell’acquisto - che sarà oggetto di singola trattativa - ed in particolare per ricevere informazioni sulla disponibilità dei veicoli e degli optional e verificare che il veicolo ordinato includa gli equipaggiamenti scelti.
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