2019.0.15.0 IT/IT

CUPRA Formentor Concept vince l’Automotive Brand Contest 2019

/ Premiata dal German Design Council, composto da esperti provenienti dal settore media, design e comunicazione e dall’ambiente accademico
/ La concept car ibrida plug-in ad alte prestazioni del marchio si aggiudica il primo premio nella categoria Concept del concorso internazionale
/ Il riconoscimento rappresenta il secondo successo di fila per il brand CUPRA, dopo aver conquistato lo stesso riconoscimento con la e-Racer nel 2018

Verona - Formentor, la speciale concept car svelata da CUPRA allo scorso Geneva International Motor Show, si è aggiudicata la vittoria dell’Automotive Brand Contest 2019, guadagnando il primo posto nella categoria Concept della competizione di design.

L’importante riconoscimento, consegnato dal German Design Council, premia il miglior marchio automotive e i risultati del settore in termini di design. La giuria è composta da esperti provenienti dal settore media, design e comunicazione, così come da esponenti del mondo accademico.

Si tratta della seconda vittoria di fila per CUPRA, dopo che la e-Racer, la prima turismo da gara 100% elettrica al mondo, si è aggiudicata lo stesso riconoscimento nel 2018.

“Siamo felici e onorati di questo prestigioso riconoscimento nella categoria concept per il secondo anno di fila” ha condivido Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore Design di CUPRA. “È un riconoscimento al lavoro dell’intero team di design e mostra chiaramente che siamo sulla strada giusta per esprimere l’essenza più pura de marchio CUPRA con le vetture che progettiamo”.

L’Automotive Brand Contest è uno dei premi più prestigiosi nell’ambito del design in campo automotive, ed è la sola competizione internazionale di design destinata ai marchi automotive, attestatasi come uno degli eventi più importanti del settore, rendendo la vittoria di CUPRA Formentor ancor più eccezionale.
 

Design pensato per farsi notare

CUPRA Formentor è una concept car disegnata per trasmettere emozione, scolpita per sottolinearne le svariate qualità e trasudare carattere. Con un design ribassato per enfatizzarne le doti dinamiche e un’enfasi visiva posta nel posteriore, Formentor ha, nel contempo, una linea che accentua la lunghezza del cofano, per un design che si traduce in una dichiarazione di intenti.

Il design esterno altamente espressivo di Formentor si combina a interni di alta qualità che conferiscono alla vettura un aspetto contemporaneo e sportivo, e dà un’interpretazione unica del feeling del brand CUPRA. Gli occupanti di CUPRA Formentor vengono accolti in un abitacolo con finiture di alta qualità che avvolge guidatore e i suoi passeggeri.

Un futuro sostenibile

Formentor è disegnata per guidare il brand verso il futuro ed è il primo modello concepito e creato dal marchio con DNA 100% CUPRA, esprimendo il nuovo e distintivo linguaggio stilistico del marchio. Il suo propulsore ibrido plug-in ad alte prestazioni segna ufficialmente l’inizio dell’elettrificazione del marchio e consente a Formentor Concept di rispettare gli standard di prestazioni ed efficienza in modo totalmente naturale e bilanciato.

Il mix di combustione e potenza elettrica rende Formentor capace di offrire prestazioni superiori a ogni aspettativa, con una potenza totale di 245 CV e 50 km di autonomia in modalità totalmente elettrica.

CUPRA Formentor, una vettura progettata secondo i più alti standard, sarà prodotta presso lo stabilimento CUPRA di Martorell e lanciata sul mercato nel 2020.

Contattaci

Contattaci