2020.0.1.0 IT/IT

Il calciatore tedesco si unisce alla tribù CUPRA

CUPRA allarga la tribù con Marc ter Stegen

/ CUPRA ingaggia il portiere dell’FC Barcelona ter Stegen come nuovo ambassador globale
/ L’azienda collabora con il giocatore internazionale tedesco per accrescere la percezione del marchio
/ Ter Stegen guiderà una delle 1.999 unità di CUPRA Ateca Limited Edition
/ Sarà presentato in occasione dell’anteprima mondiale della nuova famiglia CUPRA Leon, all’l'inaugurazione del CUPRA Garage

Verona. – CUPRA dà il benvenuto a un nuovo membro della sua tribù, il calciatore tedesco Marc ter Stegen. Ampiamente acclamato come uno dei migliori portieri al mondo, ter Stegen diventa ambasciatore globale di CUPRA per aumentare la percezione del marchio in tutto il mondo.

Lo scorso agosto, CUPRA è diventata Official Automotive and Mobility Partner dell’FC Barcelona. Dopo aver chiuso il 2019 con quasi 24.700 unità vendute e una crescita del 71,8% rispetto all'anno precedente, il marchio sta rafforzando questa alleanza dando il via alla collaborazione con uno dei più prominenti giocatori del club.

“Siamo estremamente felici di dare il benvenuto a ter Stegen nella tribù CUPRA. Conosciamo tutti perfettamente il suo rendimento in campo, ma ciò che ci ha veramente colpiti è la sua straordinaria personalità, che ci ha convinti da subito ad avviare grandi progetti insieme. Inoltre, CUPRA nel 2020 farà grande mostra delle sue capacità sul mercato schierando una forte offensiva di prodotto, e poter contare su un giocatore di prima classe come Marc, che ispira il mondo dalla porta del FC Barcelona, rafforzerà la visibilità del marchio in mercati chiave come Germania e Spagna”, ha spiegato Wayne Griffiths, CEO di CUPRA.

Un esempio dentro e fuori dal terreno di gioco

Marc ter Stegen (Mönchengladbach, 1992) vanta una carriera calcistica di grande successo. Negli ultimi cinque anni, il giocatore professionista ha vinto 14 titoli, tra cui una UEFA Champions League (2015) e quattro scudetti nel campionato spagnolo. Conta inoltre 24 presenze nella nazionale di calcio tedesca.

Il marchio CUPRA è caratterizzato dalla sua sportività contemporanea e ter Stegen è riconosciuto come un portiere moderno, agile, veloce con grandi riflessi e alta precisione con il piede. La sua forte personalità lo rende un attore chiave nella formazione iniziale dell’F.C. Barcellona, così come in una figura carismatica per la città, di cui ha sempre apprezzato la cultura.

“Sono molto felice di diventare ambasciatore mondiale CUPRA, perché mi identifico con i valori di ambizione e determinazione del marchio e il suo legame con Barcellona. Condivido anche l'attenzione del marchio per i dettagli, l'esclusività e le prestazioni sportive. Spero di partecipare attivamente ai prossimi progetti CUPRA e di guidare i modelli del marchio", ha affermato Marc.

Ter Stegen sarà presentato come ambasciatore globale di CUPRA alla première della nuova famiglia CUPRA Leon in occasione dell'inaugurazione del garage CUPRA il 20 febbraio, data che coincide con il secondo anniversario del marchio.

CUPRA è associata a un team di élite di campioni che condividono i valori del marchio: passione, determinazione e alte prestazioni. L'anno scorso, CUPRA ha ingaggiato il pluripremiato pilota automobilistico Mattias Ekström come ambasciatore, nonché altre personalità del mondo dello sport come la medaglia olimpica Saul Craviotto o il pilota automobilistico svedese Mikaela Kottulinsky.

Il CUPRA Garage

Il 20 febbraio CUPRA inaugurerà la sua nuova sede, il CUPRA Garage, e coglierà l'occasione per presentare la nuova famiglia CUPRA Leon nelle versioni hatchback e Sportstourer, oltre alle auto da corsa CUPRA Leon Competición e la nuova CUPRA e-Racer. Per l’occasione saranno esposte anche i concept CUPRA Formentor, il primo modello sviluppato appositamente per il marchio, e CUPRA Tavascan, la prima concept car completamente elettrica del marchio.

Situato vicino al quartier generale di SEAT, il CUPRA Garage è un edificio multifunzionale con un design che evoca il paddock di un circuito da corsa. Con 2.400 m² di spazio aperto, sarà strutturato su due piani e ospiterà i dipartimenti di vendita, marketing, acquisti e finanza del marchio. Situato in uno spazio di 10.500 m² circondato dalla natura, avrà un ampio patio e una grande terrazza per eventi all'aperto progettati per ospitare le presentazioni di futuri modelli.

Al volante di CUPRA Ateca Limited Edition

Come parte di questa collaborazione a lungo termine, Marc ter Stegen riceverà una delle 1.999 unità di CUPRA Ateca Limited Edition e potrà godere del suo design sorprendente e di una sonora esperienza su strada in occasione di tutte le partite e le sessioni di allenamento.

CUPRA Ateca Limited Edition è stata presentata in occasione del Motor Show di Ginevra 2019. Con questo modello, il marchio rende il SUV CUPRA ancor più prestazionale e raffinato. Questa edizione limitata comprende nuovi cerchi in lega da 20" in color rame ed elementi in fibra di carbonio, che conferiscono un tocco di eleganza e ne migliorano la capacità aerodinamica.

La CUPRA Ateca Limited Edition è un’auto senza precedenti che combina un impressionante motore a benzina 2 litri TSI da quattro cilindri, iniezione diretta e turbocompressore, che eroga una potenza di 300 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione DSG a sette rapporti, sistema 4Drive, sistema di scarico Akrapovič e sterzo progressivo.

Contattaci

Contattaci