en:company:News & Events:Company:The new home of the CUPRA tribe 2020.21.0.0 IT/IT

Inaugurata la sede del marchio

La nuova casa della tribù CUPRA

/ CUPRA Garage, il luogo dove nasceranno le future creazioni della marca
/ Un edificio di 2.400 m2 con DNA CUPRA in ogni dettaglio
/ CUPRA Leon è stata svelata in anteprima mondiale presso la nuova sede lo scorso 20 febbraio

Verona. – In occasione del secondo anniversario del marchio, lo scorso 20 febbraio il marchio ha aperto le porte della nuova sede, il CUPRA Garage, e presentato in anteprima mondiale la nuova famiglia CUPRA Leon.

Una marca sofisticata che scommette su design, sportività, innovazione e unicità anche al di là del mondo dell’automotive non avrebbe di certo potuto avere una sede ordinaria. Per questo, il nuovo quartier generale costruito da CUPRA rispecchia al 100% il suo DNA.

Innovativo

Sono passati due anni dalla nascita di CUPRA e la filosofia e i valori che hanno dato vita al marchio sono tutt’oggi coerenti, all’insegna della creazione della propria strada. E questo si riflette anche nella nuova sede del brand. Un edificio di 2.400 m2 su due piani con un design spettacolare, che evoca il paddock di un circuito da gara. “La sede di CUPRA rappresenta il culmine del nostro consolidamento come marchio indipendente. Poter contare su uno stabilimento nostro ci ha permesso di incrementare l’organico fino a 200 collaboratori e allargare la nostra tribù degli appassionati di auto in tutto il mondo”, sottolinea Wayne Griffiths, CEO di CUPRA. Per adattarsi alla mobilità del futuro, l’edificio conta 12 posti auto per la ricarica di vetture elettriche.

Contemporaneo

CUPRA Garage, il luogo dove nasceranno le future creazioni della marca

Proprio come se si trattasse di una vettura del marchio, l’edificio vanta le ultime innovazioni tecnologiche in termini di design, materiali e texture. Si tratta di un edificio eco-efficiente, dove luce e temperatura si regolano automaticamente in base al tempo. Inoltre, i materiali utilizzati per la sua costruzione sono eco sostenibili. “Il nuovo CUPRA Garage ci consente di consolidare la nostra struttura in un momento chiave per il marchio, nell’anno in cui espandiamo la nostra gamma di prodotti con CUPRA Leon e CUPRA Formentor ed ampliamo la nostra presenza a livello internazionale. La nuova casa CUPRA ci fornisce le risorse e la base operativa per continuare a crescere”, afferma Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo commerciale e Operazioni di CUPRA.

Racing

I modelli CUPRA nascono in circuito e sono sviluppati per la vita di ogni giorno. E questo vale anche per il centro nevralgico del marchio. "Accoglierà gli uffici commerciali, l’ufficio acquisti, finanze, un dipartimento dedicato a ricerca e sviluppo per auto stradali e da gara e uno spazio per eventi e presentazioni", conferma Jaime Puig, direttore di CUPRA Racing. Inoltre, l’ampliamento degli spazi ha consentito la creazione della CUPRA Racing Factory, dove verrà prodotta la nuova CUPRA Leon Competición e si concluderà lo sviluppo della CUPRA e-Racer (turismo da gara 100% elettrica) e di alcuni dei modelli speciali del marchio.

Sofisticato

A dominare la facciata c’è il logo in alluminio di 3,90 x 3 m in color rame, tonalità utilizzata anche per cerchi e dettagli dell’abitacolo. Inoltre, nel nuovo edificio ricorrono tonalità e materiali naturali come il rame e il granito, caratteristici dei modelli del marchio ed espressione della personalità CUPRA.

Stile di vita sportivo

CUPRA non è da sola in questo percorso. Il suo spirito sportivo ha portato il marchio a siglare una collaborazione con l'FC Barcelona, diventandone partner automotive e di mobilità e ingaggiandone il portiere Marc ter Stegen come nuovo ambassador globale. Con la sponsorizzazione ufficiale del circuito internazionale di padel, il marchio dimostra poi anche la sua natura competitiva. Queste collaborazioni si riflettono anche sulla nuova sede, con uno spazio esclusivo dedicato ai partner del brand.

Contattaci

Contattaci