en:company:News & Events:Events:World Padel Tour partnership 2019.0.11.0 IT/IT

Il brand è partner del torneo professionale di padel

CUPRA sarà Sponsor del World Padel Tour

/ CUPRA sarà presente a 6 prestigiosi tornei internazionali di padel nel corso del 2019
/ Nel 2020 e 2021 CUPRA sarà sponsor premium di tutte le competizioni ufficiali del WPT
/ CUPRA Ateca, nuova auto ufficiale del circuito, sarà in mostra accanto al campo Centrale

Verona – Dopo aver ingaggiato quattro tra i migliori giocatori di padel del mondo, CUPRA va a rete per rafforzare la propria presenza in questo sport con un accordo di patrocinio con il World Padel Tour (WPT) per i prossimi tre anni.

La nuova marca automobilistica diviene partner ufficiale a livello internazionale del circuito di padel per il 2019. Così, CUPRA sarà presente a sei appuntamenti del WPT: London Exhibition (3-4 luglio), Portugal Padel Master (14-22 settembre), Brussels Exhibition (27-29 settembre), Paris Challenger (30 settembre-6 ottobre), London Padel Master (14-20 ottobre) e Mexico Padel Open (25 novembre-1 dicembre).

L’accordo è stato formalizzato nei giorni scorsi nel quartier generale di CUPRA alla presenza di Luca de Meo, Presidente SEAT e del Consiglio di Amministrazione di CUPRA, Antonino Labate, Direttore di Strategia, Sviluppo Business e Operation del marchio, e José Luis Serrano, Consigliere delegato del WPT e Mario Hernando, Direttore generale del circuito.

Un doppio unico fino al 2021

L’accordo tra CUPRA e WPT copre anche le prossime due stagioni. Nel 2020 e 2021, il marchio diventerà sponsor premium del circuito e sarà presente in tutti i tornei nazionali e internazionali del circuito.

CUPRA sarà presente a 6 prestigiosi tornei internazionali di padel nel corso del 2019

In questo modo, lo spirito sportivo e da competizione che trasmette CUPRA dentro e fuori dalla pista viene trasferito ora anche ai campi da padel con un piano volto a promuovere l’espansione internazionale dello sport delle quattro pareti.

“CUPRA e il World Padel Tour rappresentano due recenti storie di successo in grado di conquistare gli appassionati dei motori e dello sport dalla rispettiva creazione. Entrambi vogliamo aiutare questo sport a espandersi internazionalmente, e giocare dalla stessa parte è il modo migliore per assicurarci il successo”, assicura Luca de Meo, Presidente SEAT e del Consiglio di Amministrazione di CUPRA.

José Luis Serrano, Consigliere delegato del World Padel Tour, festeggia l’ingresso di CUPRA nel circuito:  “Al giorno d’oggi, affinché un trofeo conquisti una posizione rilevante, è necessario che si associ ad aziende di spessore. Il WPT reputa strategica l’unione con CUPRA: abbiamo assistito da vicino all’evoluzione e la crescita del marchio in Spagna e a livello internazionale, e siamo certi avrà un futuro luminoso del quale vorremmo far parte per molti anni ".

 CUPRA entra in campo

Lo scorso maggio, CUPRA ha fatto il proprio debutto nei campi da padel con un team di ambassador formato da Fernando Belasteguín, Pablo Lima, Alejandra Salazar e Ariana Sánchez.

I quattro giocatori portano così l’emblema di CUPRA nei campi di tutti i tornei del WPT dall’inizio della stagione 2019. I nuovi membri della tribù CUPRA rientrano nella classifica dei migliori 10 giocatori di padel a livello mondiale.

La popolarità di questo sport è cresciuta esponenzialmente negli ultimi due anni. Oltre a convertirsi nel secondo sport più praticato in Spagna (annoverando oltre 5 milioni di giocatori nel Paese), si tratta dello sport che sta prendendo piede più rapidamente in Europa, dove la creazione di nuovi campi cresce a un ritmo a tre cifre.

Con l’arrivo di CUPRA nel mondo del padel, i giocatori potranno ora seguire alla lettera il claim del marchio, “create your own path”, in ogni angolo del mondo.

Al volante della CUPRA Ateca

Oltre a osservare il logo CUPRA in vari punti del campo e delle installazioni del torneo, i fan del padel potranno toccare con mano CUPRA Ateca durante tutti i match, dato che il nuovo modello sarà esposto accanto al campo centrale.

Lanciato alla fine del 2018, il primo modello CUPRA ha spinto le vendite del marchio con circa 5.000 unità vendute dal suo arrivo nel mercato. Il positivo riscontro ottenuto da CUPRA Ateca ha fatto sì che il nuovo marchio raggiungesse 10.300 auto nei primi cinque mesi del 2019, +76,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

CUPRA Ateca è, inoltre, il mezzo dei quattro nuovi ambassador del marchio per raggiungere i propri obiettivi fuori dal campo. Si tratta di un SUV unico nel suo segmento, e perfettamente allineato alle necessità dei clienti alla ricerca di uno stile di vita sofisticato, personale, sportivo ed elegante.

CUPRA Ateca è il primo modello presentato dal nuovo marchio: con propulsore TSI 2.0, quattro cilindri, iniezione diretta e turbocompressore, offre 300 CV e 400 Nm di coppia massima. Insieme a un cambio DSG a sette rapporti e un sistema di trazione integrale 4Drive, CUPRA Ateca è sviluppata da e per gli appassionati più puri e raffinati dei motori.

CUPRA è un brand esclusivo per persone straordinarie, ideato per affascinare e rispondere alle aspettative di Clienti e appassionati di automobili alla ricerca di unicità, raffinatezza e prestazioni. I risultati del nuovo marchio non si sono fatti attendere, con 14.400 unità vendute nel 2018 (+40% rispetto all’anno precedente) a testimoniare il successo del nuovo marchio fin dalla sua creazione. Insieme al lancio di nuovi modelli, il CUPRA manterrà vivo anche lo spirito che anima la Divisione Motorsport e Racing partecipando ai Campionati TCR. L’universo CUPRA è vivo e pronto a conquistare un nuovo gruppo di appassionati nei quasi 280 corner e punti vendita specializzati in tutto il mondo.

Configuratore

Configuratore

Test Drive

Test Drive

Concessionari

Concessionari

Contattaci

Contattaci