2020.0.10.4 IT/IT

SEAT CONNECT

Tutto a portata di smartphone.

Gestisci la tua SEAT da remoto*. Scopri le funzionalità CONNECT nei nostri concessionari. 

SEAT CONNECT App

Ovunque tu sia, ti sentirai a bordo.

Bloccare e sbloccare le portiere? Accendere il climatizzatore? O controllare dove hai parcheggiato? Lo puoi fare quando e dove vuoi, con l’app SEAT CONNECT e il portale MySEAT.
  

SEAT ID

Sempre al tuo servizio.

Il tuo SEAT ID è la nuova chiave d’accesso ai servizi di connetività SEAT. Ti basta accedere tramite il portale SEAT CONNECT, o con l’app, e registrare la tua SEAT.

Attivazione e-SIM

Pronti. Partenza. Connettiti.

Hai una SEAT Mii electric? Utilizza il tuo SEAT ID per attivare la tua e-SIM.
Devi solo compilare il form dedicato e ti invieremo una mail di conferma una volta attivata.

Prova le funzionalità SEAT CONNECT

Scoprile nel concessionario più vicino a te.

Altre informazioni su SEAT CONNECT

Ho bisogno di un SEAT ID per poter utilizzare SEAT CONNECT?

Sì, con un account utente SEAT ID puoi usare l’intera gamma di servizi. Hai già un account utente SEAT ID? Allora è sufficiente inserire l’indirizzo e-mail e la password e fare clic sul pulsante “Login”. Fai attenzione a non fare clic sul pulsante “Registra” nell’area di login vettura, perché in questo modo potresti creare un doppio account.

Come creo un account utente su SEAT CONNECT App?

Per creare un account utente per SEAT CONNECT App, fai clic su “Login” e poi su “Registra”. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e crea una password. Quindi fai clic su “Registra”. Riceverai in automatico una e-mail di conferma. Fai poi clic sul link contenuto nella e-mail per terminare la registrazione. Al primo login con i dati di accesso puoi inserire le tue informazioni personali (nome, cognome, data di nascita. ecc.).

Cos’è l’S-PIN necessario per la registrazione?

L’S-PIN è un codice a 4 cifre che crei al momento della registrazione per il tuo SEAT ID.

Qual è il numero di identificazione della vettura (VIN) e dove trovo quello della mia vettura?

Il VIN (numero di identificazione della vettura o numero di telaio) è il numero identificativo a 17 cifre univoco della tua SEAT. Lo trovi nella documentazione della vettura e nell’angolo in basso a destra dell’esterno del parabrezza.
Hai bisogno del VIN per registrare la vettura e collegarla al tuo account utente SEAT CONNECT.

Come faccio a sapere se sono riuscito a creare il mio SEAT ID e a registrare correttamente l’auto?

Dopo aver creato il SEAT ID, riceverai una e-mail che richiede di confermare l’account. Apri questa e-mail e fai clic sul link in essa contenuto per confermare l’account. Il link consente di accedere al portale MySEAT https://my.seat, dove puoi effettuare il login con il tuo SEAT ID. Ora, poiché sei registrato, devi solo collegare la tua SEAT all’account utente per poter utilizzare tutti i servizi SEAT CONNECT.

Non ho ancora ricevuto l’e-mail di conferma. Cosa devo fare?

La ricezione dell’email di conferma può richiedere alcuni minuti. In alternativa, l’e-mail può essere finita nella cartella dello spam.

Se ancora non funziona, rivolgiti all’assistenza clienti SEAT. Faremo del nostro meglio per aiutarti.

Come creo un account utente su SEAT CONNECT App?

Per creare un account utente per SEAT CONNECT App, fai clic su “Login” e poi su “Registra”. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e crea una password. Quindi fai clic su “Registra”. Riceverai in automatico una e-mail di conferma. Fai poi clic sul link contenuto nella e-mail per terminare la registrazione. Al primo login con i dati di accesso puoi inserire le tue informazioni personali (nome, cognome, data di nascita. ecc.).

Posso utilizzare ogni servizio anche se non ho attivato SEAT CONNECT?

Se non attivi i servizi SEAT CONNECT, non puoi utilizzare i relativi servizi. Le funzioni prescritte per legge che richiedono un sistema di connettività (come la chiamata d’emergenza) rimarranno comunque attive.

Cos’è SEAT CONNECT?

I servizi e le funzioni all’avanguardia di SEAT CONNECT ti collegano con la tua SEAT e il mondo. Così, per esempio, puoi controllare se tutte le porte della vettura sono bloccate, oppure puoi vedere dove hai parcheggiato la tua SEAT. Tutti questi servizi sono a distanza di un solo clic a bordo della tua SEAT, sul tuo computer, smartphone o tablet.

Attenzione: la disponibilità dei servizi SEAT CONNECT può variare a seconda di Paese, vettura e relativa dotazione.

In quali Paesi sono disponibili i servizi SEAT CONNECT?

SEAT CONNECT sarà disponibile in Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Belgio, Italia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Francia, Paesi Bassi, Gran Bretagna e Polonia.

A cosa devo prestare attenzione quando rivendo la mia SEAT?

Devi cancellare la vettura dall’account utente SEAT CONNECT in modo da non ricevere più informazioni dalla stessa e tutelare la tua privacy.

Dopo una sosta in officina, SEAT CONNECT non funziona più.

Nessun problema, l’officina mette l’auto in “modalità officina”. In altre parole, l’auto non invia più dati. Effettua il logout in SEAT CONNECT App o nel portale MySEAT e poi di nuovo il login. Se il problema persiste, il tuo partner di assistenza SEAT potrà aiutarti e disattivare la modalità officina.

Cos’è l’attivazione / l’attivazione In-Car?

L’attivazione In-Car è un modo semplice per collegare la vettura all’account utente SEAT ID, al fine di poter utilizzare i servizi SEAT CONNECT. La procedura guidata di registrazione ti accompagnerà nel processo di creazione, di login, di registrazione dell’auto e aggiunta al garage virtuale del tuo account utente SEAT ID nella tua SEAT. Tutto all’insegna della semplicità.
Durante il processo di registrazione puoi prendere visione delle informazioni legali (condizioni generali di contratto, informativa sulla privacy) e accettare gli accordi contrattuali di SEAT CONNECT.

AVVERTENZA: l’attivazione In-Car non è disponibile per Mii electric

Come posso disattivare o attivare i servizi?

Puoi disattivare o attivare i servizi SEAT CONNECT tramite il menu Services Management nel sistema infotainment della vettura.

AVVERTENZA: non disponibile per Mii electric

Quali servizi posso utilizzare come utente secondario?

Un utente secondario è nominato dall’utente principale e ha l’accesso a tutti i servizi disponibili nell’infotainment online e in Media & Internet. Gli utenti secondari hanno anche accesso limitato ad altri pacchetti di servizi.
Un utente secondario non ha però accesso a:

  • Accesso remoto: allarme velocità e allarme area
  • Infotainment online: aggiornamenti dell’infotainment online
  • Chiave digitale: a meno che l’utente principale non conceda una licenza.
  • In-Car Store / SEAT Store / SEAT Store
  • Impostazioni utente

Avvertenza: i servizi di cui sopra non sono disponibili per Mii electric

Come posso configurare i vari utenti che hanno accesso alla mia vettura?

Puoi configurare gli utenti nel tuo garage sul portale MySEAT: https://my.seat/portal/#/welcome. Dopo aver selezionato la vettura, accedi alla scheda “Utente”. Qui trovi le seguenti configurazioni:

  • Inviti disponibili: mostra il numero di inviti che puoi inviare agli utenti secondari. Se necessario, puoi acquistare altri inviti.
  • Inviti in uscita: invita utenti secondari inserendo i tuoi indirizzi e-mail. Puoi anche controllare quali inviti sono in attesa di conferma.
  • Utenti secondari: controlla e gestisci gli utenti secondari che hanno già accettato il tuo invito.

Avvertenza: per Mii electric, c’è un solo utente principale; tutti gli altri sono semplici utenti ospite senza accesso ai dati della vettura.

Dove trovo SEAT Connect App e come la installo sul mio smartphone?

Puoi scaricare SEAT Connect App dall’Apple App Store o da Google Play Store. Segui semplicemente le istruzioni per il download e l’installazione disponibili nello store. SEAT Connect App può essere scaricata gratuitamente.

I miei dati su SEAT Connect App non sono sincronizzati.

Prova a trascinare in basso la schermata dello smartphone fino alla visualizzazione di una piccola nuvola. Così è possibile richiamare nuovi dati. Trascina ancora la schermata verso il basso e tieni premuto per 4 secondi, così all’auto viene richiesto di inviare nuove informazioni.

Cosa devo fare per poter utilizzare i miei servizi SEAT CONNECT sul nuovo cellulare?

Per utilizzare SEAT CONNECT su un nuovo cellulare, collegalo prima di tutto alla vettura. Ora devi:

1        Installare l’app. Puoi scaricare SEAT Connect App sul cellulare dall’Apple App Store o da Google Play Store. Per installare l’app, segui le istruzioni per il download e l’installazione fornite dallo store.

2        Registrati con il tuo nome utente e la password. Dopo la registrazione corretta, puoi utilizzare tutti i servizi SEAT CONNECT sul tuo nuovo cellulare.

All’apertura di SEAT Connect App mi viene richiesto di inserire una password. Cos’è questa password e come posso modificarla?

SEAT Connect App è protetta da password per evitare che terzi possano avere accesso alla tua vettura. Quando apri l’app per la prima volta, devi creare un account. Se hai già un SEAT ID, devi soltanto effettuare il login. Subito dopo il login, la tua password viene salvata automaticamente, così non devi inserirla ogni volta. Se desideri modificare la password, puoi farlo tramite il portale MySEAT o tramite SEAT Connect App. Questa nuova password va inserita in SEAT Connect App prima di poter riutilizzare i relativi servizi.

 

Se ho più auto dotate di SEAT CONNECT, come posso gestirle e controllarle con l’app?

Con SEAT Connect App puoi gestire fino a 50 vetture e utilizzare i servizi per diverse auto. Lo stesso vale anche per il portale MySEAT.

Di quale sistema operativo deve disporre il mio cellulare per poter utilizzare SEAT CONNECT?

Android? iPhone? Nessun problema. SEAT Connect App può essere utilizzata su diversi smartphone se il dispositivo è dotato di un sistema operativo aggiornato. Concretamente:

  • I dispositivi Apple devono avere una versione iOS 10.0 o superiore.
  • I dispositivi Android devono avere una versione 5.0 o superiore.

* I servizi SEAT CONNECT sono attualmente disponibili per Nuova Leon, Nuova Ateca e Mii electric.

Configuratore

Configuratore

Test Drive

Test Drive

Concessionari

Concessionari

Contattaci

Contattaci