SEAT CONNECT App
Ovunque tu sia, ti sentirai a bordo.
Bloccare e sbloccare le portiere? Accendere il climatizzatore? O controllare dove hai parcheggiato? Lo puoi fare quando e dove vuoi con l’app SEAT CONNECT.
Gestisci la tua SEAT da remoto. Scopri tutte le funzionalità CONNECT disponibili per le vetture SEAT nei nostri concessionari.
Connessione totale è sinonimo di tranquillità. Ovunque tu sia.
Qualsiasi cosa tu abbia bisogno di fare, puoi farla dal tuo smartphone da remoto.
Accesso intuitivo e connessione totale con tutto ciò che ti può servire durante il viaggio.
Scarica SEAT CONNECT App per creare il tuo SEAT ID. Quindi inizia a esplorare i servizi SEAT CONNECT.
Hai una SEAT Mii electric? Vai al MY SEAT Portal e accedi con il tuo SEAT ID per attivare o disattivare la tua e-SIM. Poi potrai completare la registrazione direttamente dal portale o con l’app SEAT CONNECT.
Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il codice identificativo univoco composto da 17 caratteri della tua SEAT. Puoi trovare il VIN nei documenti di immatricolazione o all’esterno della vettura, nell’angolo inferiore destro del parabrezza. Ti servirà per registrare la tua vettura e configurare il tuo profilo SEAT CONNECT.
L’S-PIN è un codice di 4 caratteri creato per il tuo SEAT ID al momento della registrazione. Ti servirà per bloccare e sbloccare la vettura nonché per gestire la funzione di climatizzazione da remoto.
Dopo avere creato il tuo SEAT ID, riceverai un’e-mail in cui ti verrà chiesto di verificare il tuo account. La ricezione dell’e-mail di conferma può richiedere alcuni minuti (ricordati di controllare la cartella Spam). Apri questa e-mail e clicca sul link al suo interno per confermare il tuo account. In seguito, sarai indirizzato al portale SEAT, dove potrai eseguire il login con il tuo SEAT ID. Ora che sei registrato, devi semplicemente registrare la tua vettura e collegarla al tuo account utente per potere usufruire dell’intera gamma di servizi online SEAT CONNECT.
Se non ricevi l’e-mail di conferma, contatta l’Assistenza Clienti SEAT e faremo del nostro meglio per fornirti supporto.
Per utilizzare SEAT CONNECT, devi assegnare un veicolo al tuo account utente. Per fare ciò, accedi al sito web my.seat e inserisci il VIN (numero di identificazione del veicolo) della tua vettura. Riceverai un codice di registrazione di 8 cifre (denominato Codice di Accoppiamento), che deve essere inserito nel sistema di navigazione della tua vettura per completare la registrazione (Impostazioni -> Servizi Online -> Registrati).
In primo luogo, assicurati di disporre di quanto segue:
Se il problema persiste, contatta il tuo concessionario.
Se non ti registri e non effettui l’attivazione completa dei servizi SEAT CONNECT, puoi utilizzare unicamente i servizi prescritti per legge (Chiamata di emergenza pubblica).
SEAT conserva un database di tutti i dati personali forniti dai Clienti, nonché di altre informazioni necessarie per offrire i servizi SEAT CONNECT, come i dati del veicolo e la geolocalizzazione. Tutti i dati risultanti dall’utilizzo dei servizi SEAT CONNECT sono di proprietà del Cliente. Pertanto, l’utilizzo dei dati dipende dal consenso esplicito espresso dal Cliente.
L’utilizzo di tutti i dati avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati della UE (GDPR: General Data Protection Regulation). Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla privacy di SEAT CONNECT.
Tieni presente che tutti i dati sono utilizzati esclusivamente da SEAT e dai suoi partner in ambito distribuzione e servizi. I dati non vengono condivisi con terze parti per motivi commerciali e nella maggior parte dei casi vengono mantenuti anonimi (i dati non anonimi vengono utilizzati solo se necessario). In tali casi, SEAT elabora i dati secondo rigide linee guida in materia di sicurezza.
La tua vettura deve appartenere a una delle seguenti gamme di modelli:
SEAT CONNECT sarà disponibile in Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Grecia, Cipro, Paesi Bassi, Lussemburgo, Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Malta, Repubblica Slovacca, Andorra, Estonia, Lettonia, Lituania, Serbia, Albania, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Ucraina, Montenegro e Gibilterra.
Per trovare le informazioni aggiornate relative alla disponibilità all’interno del tuo Paese, vai sul portale My SEAT: my.seat
Il periodo di prova gratuito può variare in base al tuo Paese e al livello di equipaggiamento della tua vettura, ma ha sempre una durata di almeno 12 mesi. Il periodo di validità è legato alla tua vettura e visualizzato nel tuo account utente. Una volta trascorso il periodo di prova gratuito, devi rinnovarlo per continuare a usufruire del servizio.
I dettagli relativi ai canoni di abbonamento e alla durata sono indicati di seguito:
*Infotainment online e app di infotainment disponibile per tutti i modelli eccetto SEAT Ateca con sistema radio
L’attivazione in-car ti consente di registrare la tua vettura (mentre sei a bordo) e collegarla al tuo SEAT ID per poter iniziare a utilizzare i servizi SEAT CONNECT.
L’assistente alla registrazione ti guiderà attraverso la semplice procedura di creazione del tuo account SEAT ID a bordo della tua vettura per poi accedere effettuando il login e registrare la tua vettura e quindi aggiungerla al tuo Garage. Durante la procedura di registrazione, potrai esaminare tutte le informazioni legali necessarie (Condizioni Generali, Informativa sulla privacy) e accettare il contratto SEAT CONNECT.
Innanzitutto, verifica che la tua SEAT abbia un collegamento internet attivo e che il codice di registrazione che stai usando non sia scaduto (il codice di registrazione ha una validità di 1 anno). Se il problema persiste, prova a cancellare la vettura dal tuo Garage nel portale My SEAT e ad aggiungerla nuovamente. Riceverai un nuovo codice di registrazione da inserire nella tua vettura.
Puoi selezionare e passare da una modalità di privacy all’altra attraverso le sezioni Gestione servizio e Centro di controllo del sistema di infotainment.
Se dovessi perdere il tuo dispositivo, puoi cambiare la tua password collegandoti al portale My SEAT da un altro dispositivo. La nuova password è necessaria per utilizzare qualsiasi servizio dell’app SEAT CONNECT. Per aumentare il livello di sicurezza, puoi cambiare le impostazioni dell’app in modo da essere costretto a inserire nuovamente la tua password dopo un periodo di 5, 10 o 15 minuti in assenza di attività sull’account.
In primo luogo, assicurati di avere installato l’ultima versione dell’app sul tuo smartphone: per eseguire questa verifica, vai su Apple App Store o Google Play Store e installa un aggiornamento tra quelli disponibili.
Se continui a riscontrare problemi nell’accedere al tuo account SEAT CONNECT, puoi andare sul portale SEAT ID e utilizzare la e-mail con cui ti sei registrato nonché il tuo nome utente o il numero del tuo telefono cellulare per identificare il tuo account e resettare la tua password. Se il problema persiste, contatta l’Assistenza Clienti SEAT CONNECT e faremo del nostro meglio per fornirti supporto.
1non disponibile per Mii electric
2SEAT Leon da maggio 2020. Ibiza, Arona, Ateca e Tarraco da settembre 2020.