en:Glossario:S:SEAT Media System IT/IT

SEAT Glossario

Tutti i dettagli.
S

Frizione autoregolante – SAC

La frizione autoregolante (SAC) contrasta l'usura costante delle guarnizioni mediante mezzi meccanici e garantisce una corsa del pedale, o meglio un punto di pressione, costante. Lo dimostra anche la forma della frizione con molla a diaframma. Detto in parole semplici, il principio di funzionamento è lo stesso di un freno a tamburo. Una molla a tazza trasferisce la forza di pressione al disco della frizione e alle guarnizioni nella direzione della trazione. Questo meccanismo di rilascio è controllato attraverso il meccanismo della frizione idraulica mediante una valvola di attrito autoregolante. Un serbatoio di stoccaggio fornisce il fluido idraulico supplementare costante necessario.

La frizione autoregolante offre ulteriori vantaggi. La pressione che il conducente deve esercitare sul pedale è ridotta, grazie alla ridotta forza di rilascio. La frizione con molla a diaframma inoltre ha una vita utile molto lunga grazie, per esempio, all'insensibilità alle velocità elevate e al ridotto numero di componenti.

Configuratore

Configuratore

Test Drive

Test Drive

Concessionari

Concessionari

Contattaci

Contattaci